Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Un Coffee Break impeccabile con i consigli di ZanorCatering

Sono sufficienti anche solo 10/15 minuti per consentire a tutti il giusto break e ricaricare le batterie: ma non pensate che sia sufficiente servire dei biscottini e un thermos di caffè per centrare l’obiettivo.

9 ott 2014 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Harrison Owen, esperto americano di Scienza delle organizzazioni che ha fondato l’Open space technology, aveva notato come le persone si confrontano con molto più entusiasmo durante i coffee break che non nelle fasi di lavoro.

«Nel 1983 impiegai un intero anno per organizzare una conferenza internazionale con 250 partecipanti. Alla fine, benché fosse andato tutto bene, dovetti concordare con gli altri che la parte davvero utile della conferenza erano stati i coffee break».

Ma cosa sono i coffee break?

Ce lo spiega nel dettaglio lo staff di Zanorcatering, azienda leader dal 1989 in Friuli Venezia Giulia nel servizio di catering & banqueting. È dimostrato che quando si organizzano delle riunioni di lavoro, delle conferenze o dei meeting, l’attenzione dei partecipanti tende bruscamente a calare tra la seconda e la terza ora. Per questo è fondamentale prevedere a metà mattinata (o metà pomeriggio) una pausa, che permetta ai partecipanti di rigenerarsi e stimolare la concentrazione.

Come-conservare-la-frutta-tagliata.jpg

Foto: image.nanopress.it

Sono sufficienti anche solo 10/15 minuti per consentire a tutti il giusto break e ricaricare le batterie: ma non pensate che sia sufficiente servire dei biscottini e un thermos di caffè per centrare l’obiettivo. Un aspetto a volte trascurato ma non per questo poco importante è il tipo di caffè servito. Poiché è difficile servire moltissimi caffè in poco tempo molti catering optano per il thermos ma Zanorcatering assicura che non c'è niente di meglio che un caffè espresso, preparato al momento, caldo e aromatico come la tradizione italiana insegna. Un servizio quasi gourmet nel mondo del Coffee Break.

espresso.jpg

Foto: mixerplanet.com

Come consiglia la famiglia Zanor, che ha fatto di questo lavoro una tradizione che si tramanda di padre in figlio, servire un coffee break richiede tempo e personale addetto per la preparazione: è indispensabile partire dall’ambiente, che deve essere confortevole e che deve garantire un’atmosfera rilassata in cui i partecipanti possono interagire e ristorarsi, per riprendere le energie necessarie per affrontare la sessione successiva dell’incontro. Per rendere la pausa davvero sfiziosa non devono mancare sul buffet una varietà di alimenti e bibite che variano dal luogo e dalla fascia oraria: frolle artigianali, torte, crostate e piccoli pasticcini che, nel caso in cui la pausa fosse più lunga, devono  essere arricchiti, da spuntini salati (tartine, rustici, pizzette, etc…).

Non dimenticate un angolo riservato ai “salutisti”, in cui servire delle piccole porzioni di frutta già pronta oppure delle spremute ricche e miste. E perchè no, inserire anche degli yogurt per cercare di avere un'ampia gamma di prodotti e accontentare tutti i partecipanti.

Nessuna coda, prodotti di qualità erogati in tempo reale ed alla corretta temperatura.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • minoccheri donatella

    Fantastico!

  • Articoli correlati