Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Che tipo di affitto/contratto si deve fare per una cerimonia di poche ore?

Inviata da Margherita. 15 set 2013 3 Risposte

Salve a tutti, vorrei affittare un locale ad uso abitativo con giardino per feste private, mi dite per favore che tipo di contratto si applica e chi lo deve fare. Ovvero la persona che deve affittare la sala deve fare un contratto con me o io con il catering. Se io dò in esclusiva la sala ad un catering che tipo di contratto devo fare. Ho chiesto a vari commercialisti ma nessuno mi ha dato una risposta sicura.
In sostanza vorrei sapere a livello fiscale come devo dichiarare questi introidi.
Ho bisogno di una risposta urgente.
Grazie a tutti.Margherita

giardino , sala

Miglior risposta

Buongiorno Margherita,
in effetti la normativa inquadra questa tipologia di locazione tra quelle ad uso transitorio commerciale, quindi, il suo consulente potrà darle le ulteriori informazioni per adempiere ad ogni obbligo fiscale e burocratico.
Cordialmente Emanuela Kreativa Eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Margherita, mi dispiace ma le uniche persone che sanno risponderle sono proprio quelle che lo fanno già. In sostanza il rapporto commerciale è solamente verso il cliente finale e non verso il catering i quanto anche questo fa capo allo stesso cliente. So che è possibile rilasciare delle ricevute ma chiaramente bisogna registrarsi in qualche modo ma non sono inn grado di aiutarla oltre, mi dispiace, erchè è molto diverso dall'attività commerciale. Cordiali saluti. Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2013

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

41 voti positivi

Se la villa e' tua e la dai in esclusiva temporanea a un catering devi fare col catering un contratto d'affitto transitorio ad uso commerciale oppure una scrittura privata di concessione a uso privato. Registri il contratto e fai le ricevute o le fatture col tuo codice fiscale alla Soc. Di catering per i canoni d'affitto e su quelle entrate ci paghi le tasse

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2013

Logo Evento in stile di Basile Maurizio Evento in stile di Basile Maurizio

8 Risposte

6 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Sbarazzo, come si deve fare?

2 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2014

Invitati tutti all'aperitivo e solo pochi al ricevimento al ristorante?

6 Risposte, Ultima risposta il 13 Settembre 2012

la mise en place dei bicchieri

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2013

Sala per 150 persone?

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Settembre 2015

Camerieri

6 Risposte, Ultima risposta il 17 Febbraio 2013