Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le autorizzazini per aprire un catering

Inviata da anthoni. 29 nov 2012 2 Risposte

Vorrei aprire una cucina per fare catering, e volevo sapere cosa ci vuole come autorizzazioni.

cucina , autorizzazioni

Miglior risposta

Buongiorno Anthoni, per poter aprire un Laboratorio Cucina per svolgere l'attività di Catering oltre ad avere le autorizzazioni di Comune e Camera di Commercio per Somministrazione di Alimenti e Bevande (con i requisiti richiesti per la ristorazione ) bisogna assolutamente chiedere le autorizzazioni ASL, che consiglio contattare anticipatamente prima di iniziare qualsiasi intervento e farsi rilasciare da loro un capitolato con tutti gli interventi obbligatori da eseguire. Inoltre bisognerà Acquistare Furgone Frigo, Contenitori coimbentati, Forni da contenimento e tutte le attrezzature che servono per finire tutte le cotture sul luogo del Catering ( Forno ventilato, Cucine o fornelloni, Gazebo sotto dove allestire la Cucina da campo,Scaldapiatti etc ...).
PS.: se fà questa domanda penso che Lei non abbia molta esperienza nel settore Catering, per cui mi permetto di farle notare che per poter svolgere questa attività bisogna avere una preparazione di gran lunga superiore a quella che è la Ristorazione in sede fissa, con problematiche e modi di cottura molto diversi.
Sperando di aver fatto cosa gradita e un in bocca al lupo
Cordiali saluti
Matteo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve occorre che vi rechiate all'ufficio annona del vostro comune per la licenza di ristorazione intinerante e all ufficio prevenzione del asl e fare richiesta di scia sanitaria con tutti i requisiti richiesti.
Bisogna creare un laboratorio dove si prepara e varie attrezzature intineranti. Be' inbocca al lupo!!!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2012

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Quanto costa aprire un'attività di catering?

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2014

Costi catering

4 Risposte, Ultima risposta il 07 Gennaio 2020

Apertura servizio Catering a Milano, come fare?

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Settembre 2013

catering asilo nido

3 Risposte, Ultima risposta il 02 Settembre 2017

Catering con prodotti caldi da forno

26 Risposte, Ultima risposta il 23 Marzo 2012

Il catering può cucinare solo nella location che prende in affitto?

4 Risposte, Ultima risposta il 24 Gennaio 2014

Informazioni catering per agriturismo

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2015

Lavorare nel catering

5 Risposte, Ultima risposta il 21 Gennaio 2013

Nuova location in Toscana

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Luglio 2018