Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sale e pepe: idee per presentarli in modo originale

Come portare il sale ed il pepe a tavola

16 gen 2015 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering
Foto di: fineartamerica.com

C'è chi è attento alla pressione e preferisce poco sale, c'è chi ama i gusti un po' più decisi e saporiti, i bambini non vogliono il pepe, ma per alcuni dà quel tocco in più…insomma non è facile accontentare tutti i palati, ma almeno bisogna provarci! Così, in una cena informale, si può pensare di dotare gli ospiti di un personale "sale e pepe": l'aggiunta degli insaporitori sarà a loro discrezione. Guardate in quanti modi si possono presentare…

Se la vostra cena è a base di pesce riutilizzate le valve delle cozze o delle ostriche. Abbiate cura di togliere i residui di mollusco, lavare bene le conchiglie con acqua e lasciarle asciugare all'aria, per evitare eventuali cattivi odori.

1-bivalvi.jpg

Foto: taigan.com

Tra i mille riutilizzi dei vasetti di vetro questo è sicuramente uno dei più originali! Basta forare con chiodino e martello il tappo per permettere la fuoriuscita delle spezie.

2-vasetti.jpg

Foto: marthastewart.com

Un altro progetto di riciclo creativo prevede l'uso di vecchie lampadine, ben lavate e asciugate. In questo caso bisognerà fare un buco sulla sommità della parte da avvitare.

3-lampadine.jpg

Foto: annilygreen.com

Per una tavola tutta veg, si possono adoperare delle piccole foglioline di lattuga: cercate quelle maggiormente concave che si trovano nel cuore dell'ortaggio.

4-lattuga.jpg

Foto: bellevivir.blogspot.com

Aprite una noce, cercando di non rompere il guscio. Le due parti intatte, infatti, costituiranno i vostri originalissimi contenitori per il sale ed il pepe.

5-noci.jpg

Foto: hot-cider-hollow.tumblr.com

Impacchettate le posate in un sacchetto di carta assieme ad un tovagliolo e, se serve, anche ad una cannuccia. Realizzate dei mini sacchettini dove inserire il sale ed il pepe e agganciateli con un punto di cicatrice al portaposate.

6-picnic.jpg

Foto: papernstitchblog.com

In una ciotolina posizionate uno stampino per biscotti e con l'ausilio di un cono di carta fate scivolare il pepe all'interno della formina e all'esterno il sale. Portate le polveri allo stesso livello e togliete delicatamente lo stampino.

7-ciotole.jpg

Foto: marthastewart.com

A voi quale piace di più?

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati