Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sono meglio i matrimoni a pranzo o a cena?

Inviata da Nuria. 21 apr 2015 13 Risposte

Se faccio il mio matrimononio per pranzo la gente si aspetterà che la festa duri sino a tarda sera comunque? Quale potrebbe essere il costo per un menù di matrimonio per pranzo senza che ci sia discoteca ed open bar? Dobbiamo fare una cosa modesta...

matrimonio , festa , cena , menù , pranzo , matrimoni

Miglior risposta

Buongiorno Sig. Nina, generalmente il pranzo non dura mai fino a sera. Ma nulla vieta d'avere un dj, dipende dalle sue esigenze. Un matrimonio di giorno può finire con il taglio della torta ed il saluto agli ospiti. I costi variano in base al numero delle persone, alla scelta della location, al tipo di menù proposto ed altro.
Quando noi Wedding Planner organizziamo un matrimonio, collaboriamo direttamente con il catering scelto, proprio per venire incontro alle esigenze delle coppie.
Saluti ed auguri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
non necessariamente le persone si aspettano che il ricevimento duri fino a tarda serata, il fatto di farlo a pranzo o a cena, dipende anche dal periodo dell'anno. Se si tratta dell'inverno/autunno è preferibile a pranzo se parliamo di primavera inoltrata o estate è preferibile a cena. Il costo dei menu varia a seconda della tipologia del menù scelto e della location, comunque in genere ci sono pacchetti all inclusive (che comprendono sia location che catering) che hanno un costo indicativo, per un minimo di 100 pax, di € 100.00 p.p.

Spero di esserle stata d'aiuto.
Cordiali saluti
CATIA DE CICCO
Franchi Ricevimenti/Villa Elvira Vaselli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Logo Franchi Ricevimenti Franchi Ricevimenti

15 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno signora Nina,
Per la durata dei pranzi di matrimonio non c'è uno standard da rispettare, varia in base alle esigenze e alle richieste degli sposi stessi.
Da noi potrà trovare una vasta gamma di servizi adatti a qualsiasi sia la sua richiesta e necessità il tutto rispettando NON RISPARMIANDO sulla qualità dei prodotti e servizi offerti.
Facendole Tantissimi Auguri Le porgiamo i nostri più Cordiali Saluti
Catering Eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 APR 2015

Logo Work In Sugar Work In Sugar

5 Risposte

3 voti positivi

Ottima la sua scelta, ovviamente se decide di prolungare la sua festa il costo sarà superiore, comunque dipende anche dal numero degli ospiti e di conseguenza il personale per servirIo ma naturalmente aumenterà anche l'affitto della location. Detto questo, purtroppo le comunico che per scelta non ci occupiamo di Matrimoni. Buona ricerca e gradisca i migliori saluti. Vale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2015

Anonimo

Salve Nina.
La giornata la organizzate voi sposi secondo quello che vorreste anche con un occhio verso i vostri Ospiti. È il vostro giorno e tale deve essere. Detto questo, il pranzo permette una giornata più lunga, generalmente fino alle 20,00 (in questo senso le locations definiscono orari di questo tipo) e consente di godersi un po' tutte le zone della location per i diversi momenti (aperitivo di benvenuto, isole tematiche, servito al tavolo, dessert, ecc). La cena invece ha una atmosfera differente ed è adatta per sviluppare il ricevimento più sul "dopo" con openbar, dj e giochi di luci...
I prezzi indicativamente non cambiano per il pranzo o per la cena, è il contorno che fa la differenza e, ovviamente, la scelta dei menu, Possiamo andare dai 70,00 euro a salire... Almeno, per quanto riguarda il nostro servizio...
Saluti, Donatello Ferrante

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2015

Logo FERRANTE catering&banqueting FERRANTE catering&banqueting

64 Risposte

51 voti positivi

salve NINA un matrimonio in genere si fa a pranzo e nessuno si aspetta che duri fino a sera in genere per il resto il costo non è elevato se desidera ci puo chiedere un preventivo tramite GUIDACATERING . DISTINTI SALUTI DERNA & VALERIA GENOVA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2015

Logo Derna & Valeria Derna & Valeria

7 Risposte

Salve, le comunico subito, che per il matrimonio a pranzo nessuno si aspetta che duri fino a tarda serata, poi tutto dipende dal pensiero soggettivo di ogni invitato.
Per quanto riguarda il costo del menù, vorrei approfondire meglio con lei, ricevendo da lei su GUIDACATERING.IT una sua richiesta di preventivo.
L'avviso che un preventivo per un matrimonio varia molto per la scelta del menù che voi sposi desiderate. Ma non si preoccupi, si può FIDARE di me.

Cordiali Saluti
Precious Event Planner

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2015

Logo Precious Event Planner Precious Event Planner

13 Risposte

1 voto positivo

Dipende dal tipo di pranzo che uno vuole. Aperitivo, buffet di antipasti, 2 primi e 1 secondo con contorno, bevande buffet di dolci e torta all'incirca va dalle 65 alle 75 euro a persona

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2015

Logo Fairy Tales Wedding Fairy Tales Wedding

6 Risposte

Dipende dalla formula e dal menù! Ad esempio la formula buffet libero è molto più economica della tradizionale. Poi ripeto, dipende dal tipo di menù (carne o pesce) vini, dolci, fiori...e si fa il prezzo!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2015

Anonimo

Salve,
io ti consiglierei di optare per un matrimonio serale, i costi sarebbero sicuramente più contenuti non dovendo pensare a predisporre un intrattenimento per gli ospiti per tutta la durata del pranzo. Potresti pensare ad una cena con l'aperitivo a buffet per accogliere gli ospiti, un antipasto, 1 o 2 primi, 1 secondo con contorno, frutta con gelato e per concludere una meravigliosa wedding cake. La sera è magica...puntando sull'atmosfera romantica del chiaro di luna, riusciresti a coinvolgere gli ospiti facendoli partecipare emotivamente al vostro grande giorno..così tutti potranno sentirsi parte del tutto e per una volta, forse, riusciranno ad avere un ricordo emozionale dell'evento.
Spero di esserti stata d'aiuto
Backup

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2015

Logo Backup wedding & events Backup wedding & events

1 Risposta

Gentilissimi,
in realtà credo che la ricetta migliore per la buona riuscita dell'intrattenimento dopo la cerimonia sia proprio nel calibrare al meglio l'organizzazione della proposta enogastronomica. E dunque largo al nuovo! Non c'è bisogno di definirli per forza "pranzo" o "cena" ma decidere un buon menù di base e dilatare le portate nel tempo per coprirne un ampio arco fino alla sera. Come non c'è più bisogno di considerare una pietanza tra gli antipasti in modo rigoroso. Dunque si può realizzare un ottimo servizio spaziando in un range tra le 50,00 e le 60,00 Euro. Augurandomi di essere stata utile,
cari saluti
Monica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2015

Logo Wellfoodness- Cucina Vegetariana Wellfoodness- Cucina Vegetariana

5 Risposte

Ciao, io sono una wedding planner della Valle d'Aosta, tu dove ti trovi? La domanda è troppo generale.. Necessita di ulteriori chiarimenti..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2015

Valentine Wedding

Il classico è il pranzo fastoso che dura fino alla sera, io preferisco un buffet con alternanza di cibi caldi e freddi, in una location con giardino, un po' di pianobar, giusto per stare 2 o 3 ore insieme con i parenti.
La differenza è notevole, si può passare da un pranzo medio di 120 euro a portata per quello classico, a circa 60 / 80 per quello a buffet.
Spero di aver contribuito con la mia opinione...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2015

Logo Break time Napoli Break time Napoli

23 Risposte

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cena di anniversario a sorpresa

11 Risposte, Ultima risposta il 21 Agosto 2015

Buffet di matrimonio

8 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2015

Preventivo per brunch di matrimonio

9 Risposte, Ultima risposta il 05 Dicembre 2014

Matrimonio buffet/brunch Roma

10 Risposte, Ultima risposta il 03 Febbraio 2015

Ricevimento matrimonio a Roma per almeno 100 persone... low cost

9 Risposte, Ultima risposta il 07 Gennaio 2014

Catering pre recevimento e ricevimento

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2016

Cerco catering a domicilio zona lucignano (Arezzo)

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Febbraio 2017