Finger food o aperitivo rinforzato per matrimonio

Inviata da Claudia. 13 gen 2018 5 Risposte  · Catering Matrimonio

Buongiorno, so di essere un bel po' in anticipo, ma preferisco iniziare a chiarirmi le idee per il mio matrimonio. Sono di Carpi (anche se sia io che il mio compagno siamo del Sud), e avremmo intenzione di sposarci orientativamente verso settembre - ottobre 2019 a Carpi con rito civile. Siamo giovani e non abbiamo nessuna intenzione di fare un ricevimento classico, siamo persone molto semplici e la nostra idea sarebbe quella di offrire un aperitivo rinforzato, considerato anche il budget molto limitato. Gli invitati saranno pochi, circa 60 persone, e la maggior parte di essi saranno amici; preferiamo concentrarci più sull'offrire da bere che da mangiare. Non saprei da dove iniziare... aspetto i vostri consigli e le vostre idee...grazie mille!

matrimonio , aperitivo , food , invitati , aperitivo rinforzato , consigli , finger food , classico , mangiare

Miglior risposta

Cara Claudia,
per soddisfare le vostre esigenze ci sono molte soluzioni da valutare anche in base alla location. Sicuramente dovrete prevedere un proposta di cibo equilibrata che accontenti prima di tutto voi e poi gli ospiti. Noi suggeriamo di inserire sempre un piatto principale (caldo o no) da offrire sempre a buffet, ma che in qualche modo dia importanza alla festa. Prima ci si può sbizzarrire in una serie di finger food accompagnati da buoni aperitivi alcolici e non e da buon vino. Conclusione con dessert/dolce/caffè (... e confettata, se volete). Spero vi siano utili i nostri suggerimenti anche se non saremmo in grado di supportarvi concretamente (vista la distanza: siamo in provincia di Padova).
Cari saluti e auguri per tutto
Mimmo
il Melograno - Tribano PD

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Claudia

La soluzione buffet con un welcome buffet di aperitivo antipasti la torta, spumante, caffè e liquori è l'ideale. Una quotazione di 20/25 euro a persona

Spero di esserle stato di aiuto
Non esiti a contattarci per chiederci altre eventuali delucidazioni in merito

cordialmente

marco sampietro
project manager
catering grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 OTT 2018

Logo Catering Grasch Catering Grasch

259 Risposte

177 voti positivi

Buongiorno Claudia,
noi siamo della provincia di Modena e su varie zone abbiamo location che possono fare al caso vostro, siamo disposti a confrontarci, anche personalmente, se vi può far piacere per analizzare insieme tutte le opzioni possibili.
A disposizione
Andrea Canuri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2018

Logo AC Ristorazione e Catering AC Ristorazione e Catering

7 Risposte

Salve Claudia,
ti rispondo come Wedding Planner. Ultimamente sto organizzando spesso questo tipo di evento con l'aperitivo rinforzato; si addice a coppie giovani e smart :)
Oltretutto è molto apprezzato dagli invitati, che socializzano e si divertono di più. Unico particolare che mi sento di consigliarti è questo: i primi che di solito sono due, è meglio servirli seduti. Ma è un dettaglio:) puntate molto sull'intrattenimento e sul taglio torta! Auguri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2018

Logo Lillà Bianco Wedding and Events Planner Lillà Bianco Wedding and Events Planner

78 Risposte

63 voti positivi

Buongiorno, ci sono molte alternative ad un pranzo/cena se volete contattarmi tramite portale.
Buona giornata
Graziella Pecoraro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2018

Logo Graziella Pecoraro Catering & Eventi Graziella Pecoraro Catering & Eventi

7 Risposte

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Costo aperitivo finger food

13 Risposte, Ultima risposta il 07 Gennaio 2017

Aperitivo rinforzato per matrimonio

8 Risposte, Ultima risposta il 07 Settembre 2014

Info matrimonio: un aperitivo rinforzato\buffet quanto mi costa?

18 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Quanto costa un aperitivo rinforzato per matrimonio?

9 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2015

Che cos’è un aperitivo rinforzato?

27 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Proposte catering aperitivo fingerfood

8 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2013

Buffet Matrimonio, consigli

11 Risposte, Ultima risposta il 05 Agosto 2014