Che cos’è un aperitivo rinforzato?

Inviata da marilina. 7 mar 2012 27 Risposte

Ho sentito spesso parlare di aperitivo rinforzato. Ma che cos’è? Un buffet? È possibile fare un aperitivo rinforzato per un matrimonio?

27 Risposte

  • Miglior risposta

    Un aperitivo rinforzato è una PRESA IN GIRO che vorrebbe mettere insieme tipici prodotti da aperitivo seguiti dal RINFORZO, che può essere un primo o un secondo o entrambi, il tutto servito in modo easy, facile, magari in piedi o quasi... Praticamente una americanata!
    In tutte le risposte IO fornisco il mio parere e la mia esperienza, non voglio offendere nessuno e se qualcuno ritiene forti le mie risposte, beh, pazienza, comincia ad essere ora che si eliminino i fronzoli!

    Pubblicato il 14 Luglio 2015

    Logo Il Cuoco Errante®

    11 Risposte

    13 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5750 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 5550 Risposte inviate
    • Dicesi aperitivo rinforzato quando vi sono 5 carabinieri 2 carri armati ed 1 sommergibile

      Pubblicato il 22 Giugno 2015

      gigio
    • Ciao Marilina!
      Un aperitivo rinforzato è un aperitivo in cui vengono serviti anche piatti caldi come primi e secondi... Forse più vicino ad una cena che ad un "classico" aperitivo, quindi.

      Pubblicato il 18 Aprile 2015

      Logo Papill'on
      Papill'on Granarolo dell'Emilia

      3 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Salve Marilina,
      un aperitivo è un servizio catering con assenza di primi o secondi, nel caso del rinforzo saranno presenti, in maniera non sostanziosa e con servizio originale questi ultimi. Secondo noi al proprio matrimonio, seguendo uno stile e delle linee guida che si vogliono dare al proprio ricevimento, nonchè seguendo il proprio budget è consentitissimo offrire un aperitivo rinforzato! Non è importante come si offre un catering, ma l'attenzione, l'amore e la possibilità di far stare bene i propri ospiti che sono nelle prime posizioni.
      Saluti

      Pubblicato il 09 Gennaio 2014

      Logo Top Eventi Catering

      123 Risposte

      49 Valutazioni positive

    • Ciao cara marilina,
      l'aperitivo rinforzato niente altro che è un aperitivo di base classico, ma che si protrae per più tempo e che oltre alle normali pietanze che si servono in un aperitivo, comprende anche primi e secondi.... quindi una sorta di aperitivo-cena.
      Per un matrimonio forse non è il massimo, dato che si richiede per una cerimonia del genere qualcosa di più completo e di classe.
      Per qualsiasi cosa tu avessi bisogno, noi in qualità di Chef a Domicilio, Catering, Consulenze siamo a tua disposizione!
      Golosi Saluti
      Viola Purple Taste Staff

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Purple Taste

      6 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Diciamo che il termine "rinforzato" si aggiunge al termine Aperitivo, quando l'Aperitivo si intrattiene nelle ore vicine all'ora del pasto: pranzo o cena. Si intende quindi offrire alle persone un aperitivo che sfami la fame senza dover poi andare a pranzo o cena, perché si è ormai sazi.
      Quindi aggiungeremo alla normale offerta di un aperitivo, pietanze come primi piatti o altre sfizioserie.
      La quotazione di un aperitivo rinforzato quindi è leggermente superiore ad un aperitivo normale, ma non tanto da raggiungere le quotazioni di un lunch buffet o dinner buffet.
      Saluti cordiali, Marco

      Pubblicato il 19 Marzo 2012

      Logo Catering Grasch

      211 Risposte

      22 Valutazioni positive

    • "Rinforzare" un aperitivo non ha assolutamente ricette standard, sia per l'aperitivo che per il "rinforzo". Una maggiore selezione con ricette più sostanziose può però essere un denominatore comune, qualcosa che si avvicina più ad un pre-cena che ad un menù dedicato ad un conviviale evento di pomeriggio e pomeriggio inoltrato. Saluti!

      Pubblicato il 16 Marzo 2012

      Logo Top Eventi Catering

      123 Risposte

      49 Valutazioni positive

    • Gentilissima Marilina,
      Certo che si. Mi spiego meglio: per aperitivo rinforzato si intende un gran buffet, diverso dal solito aperitivo, che comprende una quantità e qualità di portate che sconfinano in poche parole nell'insieme di aperitivi e antipasti.
      Per esempio noi prepariamo pietanze fredde e calde: latticini e affettati tipici, angoli di fritti, piatti caldi e tutto ciò che si riterrà idoneo alle vostre esigenze.
      Ovviamente segue un pranzo o cena adeguati a questo abbondante e scenografico inizio.
      Se posso esserle utile per ragguagli o info, non esiti a contattarmi.
      M.Rosaria Losacco

      Pubblicato il 15 Marzo 2012

      Anonimo
    • La risposta è si.
      L'aperitivo rinforzato è un aperitivo molto ricco partendo con un vero percorso nel buffet di antipasti, primi, secondi, contorni, degustazione di dolci, confetti, cioccolato.
      A mio avviso se curato bene ( ho realizzato 2 matrimoni di questo genere) sarà un successone.
      Unica cosa da ricordare: il matrimonio rappresenta e deve raccontare la coppia, l'aperitivo rinforzato in questione seguirà i vostri gusti con (oltre al cibo) un allestimento scenografico a dovere.
      Direi proprio che la risposta è SI ma con i dovuti accorgimenti.
      Un bacione a voi.

      Pubblicato il 14 Marzo 2012

      Logo Elly Eventi & Weddings
      Elly Eventi & Weddings Montevarchi

      109 Risposte

      10 Valutazioni positive

    • è un buffet a cui si aggiungono un paio di portate calde magari servite ai tavoli.

      Pubblicato il 14 Marzo 2012

      Logo Concatering Banqueting & Eventi

      8 Risposte

    • Buongiorno Marilina,
      tenga presente che un aperitivo, sebbene rinforzato, non è propriamente adatto ad un ricevimento di nozze.
      Se fosse vostro desiderio svolgere un ricevimento meno formale o più dinamico, le consigliamo di valutare l'idea di realizzare un ricco buffet ad isole però senza tralasciare i posti a sedere per i vostri invitati.

      Pubblicato il 14 Marzo 2012

      Logo Calliope Catering&Banqueting

      12 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Si intende un aperitivo più ricco rispetto a quello tradizionale, saranno preparati cocktail, finger food, tartine, frittini a passeggio e altri assaggi caldi in monoporzione e di facile consumo, la durata di questo servizio è in genere di un’ora e mezza.

      Pubblicato il 13 Marzo 2012

      Noemi Weddings Apulia
    • si tratta di un aperitivo più sostanzioso con aggiunta di un rinforzo, di solito primo piatto oppure altro a scelta, è una soluzione che spesso viene richiesta.
      cordiali saluti
      mini michele

      Pubblicato il 13 Marzo 2012

      Logo Catering Mini

      32 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Siamo soliti intendere con "Aperitivo rinforzato" un aperitivo più ricco del normale. Se normalmente viene accompagnata la bevanda con rustici, stuzzichini, finger food e quant'altro , nell'aperitivo rinforzato vengono introdotti piatti caldi come primi e contorni e alle volte anche secondi facilmente commestibili, vista la mancanza di seduta fissa. Il tutto è consumato o in piedi o appoggiati in lounge create per l'occasione (quest'ultimo caso è quello che noi preferiamo usare con i nostri clienti).

      Pubblicato il 13 Marzo 2012

      Logo The Art of the Wedding
      The Art of the Wedding Nepi

      15 Risposte

      13 Valutazioni positive

    • Buonasera.
      Per Aperitivo rinforzato intendiamo normalmente un ampliamento del classico aperitivo a base di tartine e salatini, ma con la prerogativa di un approccio più duttile e semplificato al cibo rispetto a un buffet cocktail. Normalmente si utilizza la formula del finger food nelle sue più ampie interpretazioni, per offrire una gamma di proposte che possa accontentare i gusti tradizionali e quelli più contemporanei, integrando le preparazioni fredde con quella calde, quali una bella varietà di fritture preparate al momento.

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Logo Villa Badia
      Villa Badia Sezzadio

      5 Risposte

    • È un aperitivo con vasta varietà di stuzzichini, qualche volta lo possiamo integrare anche con un primo piatto

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Anonimo
    • Tecnicamente per "aperitivo" si intende tutto ciò che concerne i drinks, di conseguenza quello "rinforzato" è inteso come quello in cui i drinks, più o meno alcolici, sono accompagnati da varianti food. Il "rinforzo" è più o meno "intenso" a seconda della tipologia di food che si inserisce, ad es. si può avere un aperitivo rinforzato e rustico quando si aggiungono pietanze quali i salami e i formaggi, oppure si possono inserire degli assaggi di primi e secondi piatti freddi, e via dicendo...

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Anonimo
    • Piccoli finger food di caprese con fogliolina di basilico croccante
      Dadolata di avocado con gamberetti, pomodorini e salsa al lime
      Tris di graninati con pane in cassetta (cozze,fasolari,canolicchi)
      Schiacciata di mozzarella ripiena con purea di cernia e rucola
      Quenelles di branzino con julienne di patate
      Quiche di verdurine
      Rosette di salmone al vapore condite con salsa al salmoriglio
      Insalata di Seppie con confit di pomodori secchi e olive taggiasche
      Polipo al pomodoro fresco
      Cruditè di funghi champignon,rucola e pecorino romano
      Angolo degli affettati
      Pinzimonio di verdure di Stagione
      Cous-cous con pesce spada e pesto alla genovese
      Capesante alla Parigina
      Sformatini di sartù di riso alla napoletana

      Il pane e la Focaccia dello Chef

      Primi:

      Tagliolini alle aragostelle e punte di asparagi
      Risotto ai tre cereali(orzo,farro e miglio) con gamberoni di sicilia
      Ravioli di magro con salsa alla bolognese
      Pennette fredde con bresaola e scaglie di parmigiano

      Secondi:
      saltimbocca di orata con patate
      Polipo fritto con pomodorini e zucchine
      Gallinelle di mare al guazzetto
      Trancio di spada ai ferri con taccole al vapore e pomodoro fresco

      Angolo dei dolci

      Questo è un esempio di buffet rinforzato per un matrimonio

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Logo Lo Chef a Domicilio Angelo Cerroni
      Lo Chef a Domicilio Angelo Cerroni Brescia

      6 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Per un matrimonio mi sembra un pò poco un aperitivo rinforzato, meglio lo step successivo ovvero un buffet vero e proprio.

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Logo Zanorcatering

      21 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno! Ognuno ha un'interpretazione diversa dell'aperitivo rinforzato. Per quanto riguarda la nostra azienda, proponiamo l'aperitivo rinforzato o apericena in differenti occasioni. Per es. compleanni, battesimi e comunioni... il tutto si svolge all'impiedi, spesso senza posto a sedere per tutti i partecipanti ma con tante differenti stuzzicherie salate e dolci che rendono piacevole e conviviale un pomeriggio o una tarda serata in compagnia.

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Logo Krea Catering

      5 Risposte

    • L'aperitivo rinforzato è un buffet con alcuni piatti tipici da aperitivo con l'aggiunta di qualche vivanda più strutturata, come per esempio una lasagna al forno o un secondo di carne.
      Nel nostro caso la chiamiamo merenda sinoira, quindi un aperitivo il cui assortimento di cibi ti permetta di non dover pranzare o cenare dopo, ma il cui costo non è paragonabile a una cena.
      Le Vitel Etonné

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Logo Le Vitel Etonne

      2 Risposte

    • Buongiorno!
      Un aperitivo rinforzato è un aperitivo molto ricco con eventuale aggiunta di un primo caldo e può essere indicato per matrimoni informali all'insegna della festa e del divertimento poichè,eliminando la parte a tavola, si può arricchire con un importante dopocena!

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Logo Negro Ricevimenti

      12 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • L'aperitivo rinforzato consiste in un aperitivo più ricco di quello normalmente proposto, infatti alle varie bevande che possono consistere in cocktail alcolici ed analcoli, o calici di prosecco di buona qualità si accompagnano finger food a buffet di vario genere, presentati a regola d'arte, tipo mini tramezzini disposti su piatti a specchio, coppette trasparenti con all'interno una zuppetta di ceci, coni trasparenti con creme salate colorate ecc. Molte aziende di catering propongono l'aperitivo rinforzato anche in occasione di matrimoni, in quel caso il menù proposto è ancora più articolato.

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Logo Bar 800
      Bar 800 Roma

      3 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • "Aperitivo rinforzato" è un modo di dire, ma sarebbe un'aperitivo con stuzzichini (finger food) e magari 2/3 primi a scelta

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Barbara Polvani
    • Buongiorno,
      Per aperitivo rinforzato si intende un aperitivo lungo a buffet di fingerfood con la possibilità di inserire anche un primo o un secondo piatto; potrebbe essere una valida alternativa ad un pranzo o ad una cena.
      Per un matrimonio si potrebbe fare ma romperebbe un po' la tradizione.

      Pubblicato il 12 Marzo 2012

      Logo Vainilla Catering

      3 Risposte

      1 Valutazione positiva

    Domande simili: Vedi tutte le domande