organizzare un evento a casa mia

Inviata da Dario. 18 apr 2017 3 Risposte

Un catering mi ha chiesto di organizzare un evento a casa mia. L'evento prevede la somministrazione di cibo e bevande a pagamento. Come devo regolare contrattualmente in rapporto tra me e il catering? È sufficiente la stipula di un contratto di locazione? In che responsabilità in corro come proprietaria? Si tenga presente che si tratta di una casa privata e quindi non dotata dei sistemi di sicurezza previsti per i locali pubblici. Se l'evento fosse gratuito cambierebbe qualcosa? Grazie.

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Salve, per affittare i propri locali bisogna avere un'assicurazione di responsabilità civile sulla casa, per le norme igieniche sono responsabilità del catering che ci lavora. Non credo che cambierebbe qualcosa se l'evento fosse gratuito, la responsabilità è la stessa. Semmai vanno specificate queste norme nel contratto di locazione.

    Saluti

    Cinzia

    Pubblicato il 19 Aprile 2017

    Logo La Vivandiera

    2 Risposte

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5700 Aziende a tua disposizione
    • 800 Domande inviate
    • 5450 Risposte inviate
    • no, non è possibile il pagamento per la somministrazione, non siete un ristorante e non siete abilitati da alcuna licenza per farlo, in oltre il catering in virtu della sua licenza ( se quesdta è di catering) non è abilitato a farlo.
      Solo con la licenza di ristorante si può somministrare a pagamento ma solo all interno dei prorpri locali adibiti a questo tipo di esercizio.
      Nel vostro caso non è legale.
      Anche quanto risponde il nostro colega qui in calce, non è del tutto esatto. E' vero che il regalo è sempre possibile ma deve essere un regalocosa avviene se i mangio, mi alzo e vado via senza lasciare il "regalo" ? mi fermate ? allora non è piu un regalo, è un imposizione di un conto come in un ristorante e quindi soggetto a sanzione.
      Grazie

      Pubblicato il 19 Aprile 2017

      Logo Le Cirque Firenze

      97 Risposte

      18 Valutazioni positive

    • RICEVIMENTI IN CASE PRIVATE NON SONO SOGGETTE A CONTROLLI DI SICUREZZA OD IGIENE,PER IL COMPENSO LA MEDESIMA VALUTAZIONE,UN REGALO E' SEMPRE POSSIBILE.

      Pubblicato il 19 Aprile 2017

      Logo Posta del Falco
      Posta del Falco Manfredonia

      2 Risposte

    Domande simili: Vedi tutte le domande