Cresima all'aperto - buffet

Inviata da Lina. 10 mag 2016 · 2 Risposte · Finger Food

Buongiorno,
il prossimo mese di giugno mia figlia farà la Cresima, possiedo una grande terrazza che da' sulla campagna tipicamente siciliana e mi piacerebbe allestire i tavoli adeguati ai colori della natura, per cui mi piacerebbe se poteste consigliarmi come addobbare i tavoli del buffet e quelli di appoggio.
Saremo una trentina di persone e, poiché mi piace dilettarmi in cucina e coi buffet, vorrei fare tutto finger food.
Desidero, pertanto, avere qualche suggerimento in merito alla disposizione dei tavoli e in merito a quanti pezzi di finger food preventivare per persona. Che qualità di finger preparare con notevole anticipo per poterli congelare e poi scongelare al momento di servirli? Le paste sfoglie ed i muffins salati si possono congelare?
Grazie per i consigli.

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Gentile signora Lina,
    manca un dettaglio, se la Cresima è di giorno o di sera.
    Se è di giorno scelga un colore che più le piace e lo sviluppi per gli allestimenti, con uno stile country chic.
    Se di sera, aumenti i punti d'illuminazione con le candele nelle composizioni e sulla terrazza.
    Per quanto riguarda i tavoli e le sedie rimane la regola del 30% dei posti a sedere con un sufficiente numero di tavoli come appoggio. Tovagliato in tono con il colore scelto.
    Per i fingerfood sul web trova tutte le ricette che le occorrono, le consiglio anche la lettura dell'articolo di Guidacatering sull'argomento alla voce "consigli per il catering". Sarebbe però opportuno affidarsi a degli esperti, sicuramente troverà dei professionisti nella sua zona.
    Sua figlia sarà la protagonista della festa e lei dovrà intrattenere gli ospiti secondo bon ton, se si occuperà della cucina rischierà d'essere poco presente. Anzi le consiglio di chiedere al catering una persona che si occuperà della gestione dei tavoli.
    La saluto e le auguro una buona giornata.

    Pubblicato il 12 Maggio 2016

    Logo Lillà Bianco Wedding and Events Planner

    77 Risposte

    54 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5750 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 5550 Risposte inviate
    • Io purtroppo devo sempre fare il bastian contrario... Se posso essere favorevole ad un finger aperitivo( 4/6 pezzi a testa) son totalmente contrario a buffet tutto finger... Abbiamo specialità stupende da presentare senza fingerarle... Taglieri di salumi e formaggi, frutta multicolore e verdure da sturbo da mettere insieme se si vuole in ciotole per pinzimonio, pasta anche tiepida ottima si, ma servita in un piatto!
      Per i tavoli? meno cianfrusaglie ci sono e meglio è... Per cianfrusaglie intendo tutti quei pseudo decori che sono solo kitc!!!

      Pubblicato il 12 Maggio 2016

      Logo Il Cuoco Errante®

      11 Risposte

      13 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande