Matrimonio con un budget limitato?

Inviata da Andre. 10 set 2016 6 Risposte  · Ricevimenti

Ci consigliereste un modo di festeggiare il matrimonio con un budget limitato?

matrimonio , festeggiare

Miglior risposta

Se ha a disposizione una casa con giardino, grande per gli ospiti che conta di invitare, o nella sua città esiste uno spazio comunale da affittare, come: parco, bosco, piazza, oratori parrocchiali, campi da calcio etc,ci ricontatti, saremo lieti di aiutarLa.
Cordiali saluti
Floraleventi Allestimenti e Noleggio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Bhe è possibilissimo un matrimonio low cost, ne abbiamo fatto uno anche sabato dove tutti hanno fatto i complimenti agli sposi, a volte la semplicità paga...
Sempre a disposizione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 SET 2016

Logo DìLù Street Food & Catering DìLù Street Food & Catering

6 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno Andre, esiste la possibilità di fare un buon matrimonio con un costo massimo di €60 a persona tutto incluso, su un evento in tema texano. Ma possiamo anche spendere qualcosa meno. Se mi indica la località le formulo una offerta piu dedicata.
Grazie.
Lorenzo Garavaglia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 SET 2016

Logo BBQTime sas di Lorenzo Garavaglia BBQTime sas di Lorenzo Garavaglia

25 Risposte

1 voto positivo

Per un matrimonio low cost è molto semplice.... La cerimonia si potrebbe svolgere in modo civile in comune successivamente andare in una location low cost e fare un apericena con buffet con tavoli, mangiare in piedi e tavolini da 4 sparsi.... Il costo tra tutto quanto si aggira sui 3000€.... Se le Interessa ci contatti per un preventivo gratuito e senza impegno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 SET 2016

Logo Luver catering eventi Luver catering eventi

32 Risposte

16 voti positivi

Salve André,
Le rispondo in qualità di Wedding Planner.
Un matrimonio con un budget limitato si può fare certamente, ma è necessario pianificarlo nei minimi dettagli.
Intanto gli invitati, evitate i grandi numeri. Scegliete se sposarvi di giorno o di sera, la tempistica fa cambiare i costi. Poi decidete il mese, possibilmente non di quelli gettonati da tutte le coppie, il giorno meglio un infrasettimanale.
Come location, o un’area privata dove non pagate l’esclusiva o un agriturismo/casale, di questi ce ne sono tanti e di molto belli.
Come menù che sia un catering/banqueting o cucina espressa basta un aperitivo di benvenuto con antipasto, due primi, un secondo e contorno, brindisi finale e torta, magari a km0.
Va bene anche un buffet rinforzato, un apericena o un brunch. L’importante è evitare: cibi raffinati/particolari, molte portate, angoli gran gourmet, open bar, superalcolici a go go, musica fino a tarda nozze, fuochi d’artificio etc.
Gli abiti si possono noleggiare a prezzi competitivi, anche collezioni dell’anno in corso.
Trovate qualcuno che vi presti la macchina, basta una berlina scura.
Per i fiori, scegliete sempre quelli di stagione e non quelli che costano di più e che vengono dall’estero. Bastano poche composizioni semplici e ben fatte, anche del “fioraio sotto casa”.
Il servizio fotografico potete sceglierlo nella versione: “consegna di sole foto in alta risoluzione su dischetto”. Nel senso che, vi rivolgete ad un professionista, per non rovinare il vostro giorno più bello con professionisti improvvisati, ma vi fate consegnare solo le foto su dischetto e non vi fate fare l’album o video, si risparmia molto.
La lista di nozze finalizzatela al viaggio di nozze.
In ultimo c’è una variante nei matrimoni low cost, che a noi piace tanto e cioè il Food Truck Wedding, ho scritto un articolo su Guidacatering che tratta l’argomento.
Se poi volete qualche consiglio, scrivetemi in privato sarò lieta di rispondervi.
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 SET 2016

Logo Lillà Bianco Wedding and Events Planner Lillà Bianco Wedding and Events Planner

78 Risposte

63 voti positivi

È possibile festeggiare un matrimonio senza doversi impegnare la casa. Basta riappropriarsi del vero senso della cerimonia, cioè condividere un momento particolare e si spera unico con i parenti e i migliori amici. Quindi non serve stupire con effetti speciali, basta organizzare un ricevimento che abbia più il senso della partecipazione che dell'ostentazione. Se si rinuncia a quelle pacchiane location, agli allestimenti scenografici e a tutti quegli orpelli che sono un di più, ci si può concentrare nell'offrire agli ospiti un menù ricco e sano, in un'atmosfera informale e divertente. In tal caso noi offriamo ad esempio un ricco aperitivo, un antipasto sostanzioso, 3 primi, 3 secondi con contorni, frutta e torta con prezzi che vanno da 25 fino a 45 euro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 SET 2016

Logo Dalla Buona Terra Dalla Buona Terra

21 Risposte

3 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Buffet, budget: 3000 euro

7 Risposte, Ultima risposta il 13 Settembre 2016

Finger food o aperitivo rinforzato per matrimonio

5 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Matrimonio con buffet a Palermo

2 Risposte, Ultima risposta il 07 Luglio 2015

maxi aperitivo per un matrimonio?

9 Risposte, Ultima risposta il 05 Agosto 2016

Aperitivo rinforzato per matrimonio

8 Risposte, Ultima risposta il 07 Settembre 2014

Costo cena matrimonio low cost lucca

3 Risposte, Ultima risposta il 26 Luglio 2016

Info matrimonio: un aperitivo rinforzato\buffet quanto mi costa?

18 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Matrimonio: aperitivo rinfrozato\buffet Milano\Lombardia

8 Risposte, Ultima risposta il 22 Giugno 2015

Matrimonio con apericena/buffet

8 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2015