Quali requisiti deve avere un catering per servire in un parco all’aperto?

Inviata da Patrizia. 7 mar 2012 7 Risposte

Vorrei organizzare la comunione della mia bambina in un parco giochi all’aperto. Ci sono solo giochi e bagni. Quali caratteristiche deve avere l’impresa che sceglierò?

comunione , organizzare

Miglior risposta

Gent.ma Patrizia
oltre alle varie autorizzazioni ovviamente necessarie, bisognerebbe valutare il famoso PIANO B, e cioè valutare il montaggio di una tensostruttura o a seconda del numero di commensali di gazebo che assicurino la riuscita dell'evento anche in caso di intemperie. La decisione và presa dopo un opportuno sopraluogo.
Un saluto
Matteo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

penso che la cosa migliore sia quella di visitare la location per capire che esigenze ci sono anche in relazione al tipo di evento.
cordiali saluti
mini michele

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Catering Mini Catering Mini

32 Risposte

8 voti positivi

Gent.ma Patrizia,
il catering dovrà avere il permesso per cucine mobili. Dovrete prevedere anche una copertura in caso di pioggia.
Saluti, Elisabetta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

14 voti positivi

Salve Sig.ra Patrizia, se il Parco Giochi è di proprietà del Comune è a loro che dovrà rivolgersi per i permessi di sorta, se è di proprietà di un privato consideri l'organizzazione come un'evento fatto in casa propria. Le attrezzature dipendono dal menù che sceglie, immagino un piccolo barbecue per hamburger e patatine, nulla di tutto questo per un rinfresco semplice. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

60 voti positivi

Buongiorno, oltre alle autorizzazioni del proprietario dell'area verde (comune, privato ecc.) deve prevedere in caso di maltempo una tensostruttura che possa ospitare gli invitati e i locali di servizio per permettere la riuscita dell'evento.
Ambrosia Eventi e Confetti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2012

Anonimo

il catering dovrebbe avere anche l'autorizzazione per esplicare banqueting;ossia di realizzare, eventualmente, l'evento cucinando sul posto con proprie attrezzature.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2012

Logo Camil Catering & Banqueting Camil Catering & Banqueting

6 Risposte

Egregia signora Patrizia chi dovrebbe farle il catering nel parco da lei indicato deve avere anche l'autorizzazione di banqueting necessaria per portare cucine mobili e quanto altro necessario per l'ottima riuscita della festa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2012

Logo Probus Catering Probus Catering

5 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Quali sono i requisiti sanitari per avere un catering mio?

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2013

quali sono i 5 requisiti fondamentali per un fornitore?

7 Risposte, Ultima risposta il 19 Novembre 2012

Come posso lavorare presso un'azienda di catering?

4 Risposte, Ultima risposta il 21 Giugno 2014

Apertura servizio Catering a Milano, come fare?

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Settembre 2013

Posso vendere ravioli o pasta fresca a una ditta che fa catering?

6 Risposte, Ultima risposta il 25 Aprile 2014

Autorizzazioni catering

7 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2012

Catering Film

9 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2012

Cerco catering per grigliata di matrimonio in provincia di Milano

6 Risposte, Ultima risposta il 06 Febbraio 2016