Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Struttura cena nuziale: aperitivo/cena e dopocena

Inviata da Marco. 29 feb 2016 13 Risposte

Buonasera,
vorrei sapere se è già stato organizzato un matrimonio che preveda un certo numero di persone invitate ad aperitivo/cena/dopocena (parenti ed amici piu stretti), alcuni che saranno invitati solo all'aperitivo (colleghi piu "grandi" magari con figli e che quindi non desiderano fare le ore piccole), ed altri che saranno invitati solo al taglio della torta e alla "festa" successiva (amici un po' meno stretti).
Sarebbe la nostra idea ma non sappiamo se sia di facile realizzazione.
Cosa ne pensate? È possibile secondo voi organizzare un matrimonio strutturato in questo modo?
Grazie e saluti

matrimonio , festa , aperitivo , torta , cena , invitati , nuziale , organizzare , parenti

Miglior risposta

Si è realizzabile garantendo eleganza e qualità .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gent.le Marco,
le soluzioni che ha scelto per il suo evento sono spesso utilizzate all'estero, quindi sono fattibili. Però le consiglio di farsi aiutare da un professionista WP che riuscirà a pianificare correttamente il tutto.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 APR 2016

Logo Lillà Bianco Lillà Bianco

80 Risposte

67 voti positivi

Buongiorno signor Marco,
grazie per averci contattato. La formula di ricevimento che ha scelto è assolutamente realizzabile.
Non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento o per l'eventuale stesura di un preventivo.
Con l'occasione vogliate gradire i nostri migliori saluti.

Maria Giulia e Flaminia Fabbri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2016

Logo Natalizi Natalizi

4 Risposte

Buongiorno Sig. Marco, posso confermare che il vostro pensiero di strutturare in fasi diverse l'evento nuziale è gia stato fatto da altri nostri ospiti. Basterà creare due diverse situazioni all'interno della struttura in modo che dopo l'aperitivo alcuni dei vostri ospiti si allontanino. Resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2016

Logo Antica Cascina San Zago Antica Cascina San Zago

13 Risposte

14 voti positivi

Buongiorno,
vedo un pò improbabile mandare via degli ospiti dopo il buffet dell'aperitivo per poter continuare con i parenti stretti.
sicuramente si possono invitare al taglio torta, buffet di frutta e dolci, caffetteria e open bar....
altrimenti dovrebbe fare l'aperitivo in una location diversa da quella del pranzo/cena che sia....
buona organinnazione!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2016

Logo Il Partycolare Banqueting & Events Il Partycolare Banqueting & Events

1 Risposta

Buongiorno Marco, l'idea la trovo un pochino complessa. La mia proposta sarebbe di realizzare la festa in due momenti distinti, ovvero una cena più formale con i parenti ed una festa informale con tutti gli altri invitati ma in un giorno diverso, qualcuno lo ha fatto anche ad una settimana di distanza. Infatti non è semplice e soprattutto poco piacevole mandar via le persone prima di sedersi a tavola... Altra soluzione potrebbe essere quella di fare un menù più semplice per tutti andando comunque a risparmiare. Sperando di essere stato di aiuto porgo cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2016

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

42 voti positivi

Fattibilissimo. Ci permettiamo di fornire due note tecniche:
Molto gestibile l'aggiunta di persone alla parte finale della festa (dal taglio torta in poi).
Leggermente più complesso "mandar via" il gruppo di persone che si desidera invitare solo alla prima parte del ricevimento. Un'idea potrebbe essere quella di organizzare un buffet sul luogo della cerimonia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2016

Logo Maggioni Party Service Maggioni Party Service

6 Risposte

Certo che si...basta sapere il numero dei commensali che interverranno alla cena e poi quelli che si aggiungeranno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2016

Logo Peperoncino e Miele Peperoncino e Miele

27 Risposte

3 voti positivi

Salve,
tutto si può fare. Secondo me va bene invitare alcuni alle festa e al taglio della torta, mentre per quanto riguarda l'aperitivo, se viene fatto per esempio un rinfresco fuori della cerimonia chiesa o altro va bene. Se invece l'aperitivo viene fatto nello stesso posto della cena non è un granchè. !uindi se volete fare una divisione si consiglia, in genere, tutti invitarli alla cerimonia, con un rinfresco finale, poi altri invitarli al ricevimento (cena o pranzo) e altri volendo possono essere invitati dopo cena.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2016

Logo Romina creations Romina creations

9 Risposte

Certo che si potrebbe organizzare se vuoi una location moderna esclusiva una discoteca a Foggia noi siamo pronti a soddisfare questo ruo desiderio contattami . a presto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2016

Logo Karisma Azzarone Domenico Karisma Azzarone Domenico

9 Risposte

11 voti positivi

Buongiorno Sig. Marco sono Giovanni della KalabraEventi organizzazione EVENTI E SPETTACOLI. Assolutamente si, come già hanno risposto, con un adeguato servizio di Hostess e piano organizzativo, si fa tutto!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2016

Logo Kalabra Eventi Kalabra Eventi

1 Risposta

Buon giorno Sig. Marco. Assolutamente si con un adeguato piano organizzativo e possibilmente con degli spazi adeguati.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2016

Logo Serius Eventi e Ricevimenti Serius Eventi e Ricevimenti

10 Risposte

Ciao Marco, la tipologia di evento che immagini è facilmente realizzabile in una location che ti mette a disposizione spazi diversi per momenti diversi del ricevimento; in questo modo gli ospiti arrivano in sale (o spazi) diversi in base al tipo di invito che hanno. Un servizio hostess o wedding planning faciliterà gli spostamenti e gli arrivi degli invitati. Ciao e tanti auguri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2016

Logo VILLA GAUDIA VILLA GAUDIA

15 Risposte

7 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
È antipatico l'invito solo al dolce nuziale?

18 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2012

Apericena Roma

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Settembre 2019

Catering nozze 150 persone

12 Risposte, Ultima risposta il 01 Febbraio 2013

Quanto costa location + catering per 200 persone?

10 Risposte, Ultima risposta il 09 Settembre 2014

Buffet, budget: 3000 euro

7 Risposte, Ultima risposta il 13 Settembre 2016

Preventivo per brunch di matrimonio

9 Risposte, Ultima risposta il 05 Dicembre 2014

Ricevimento matrimonio, ci date qualche idea originale?

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Gennaio 2014

Catering provincia di Caserta

3 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2015

il prezzo giusto

16 Risposte, Ultima risposta il 13 Marzo 2013