Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Che cos'è open bar?

Inviata da Fabiola De Toma. 15 set 2016 4 Risposte

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione un po' più dettagliata sull'open bar. Che cos'è e come funziona? Quali sono i vantaggi?

Miglior risposta

Buongiorno,
per open bar si intende dare la possibilità agli invitati di bere senza limiti, tutta la selezione alcolica e analcolica che propone.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

L'open bar,
è la possibilita' che si da' agli ospiti di poter prendere da bere senza limiti.
Di solito è molto fornito,dai vini,le birre,amari e tutte le tipologie di coktail analcolici e alcolici.
Sicuramente ha un costo un pochino maggiore rispetto ad un limited bar,
ma gli ospiti saranno molto molto soddisfatti.

Valentina Arata
Junior Account

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2016

Logo Catering Grasch Catering Grasch

262 Risposte

203 voti positivi

Salve Fabiola,
le rispondo in qualità di Wedding Planner.
L’Open Bar è una delle scelte più popolari al termine della cena, quando si entra nella fase dell’intrattenimento ed è un'opzione che può fare la differenza in un matrimonio.
Bisogna valutarla bene, perché la modalità con cui verranno serviti gli alcolici, inciderà sensibilmente sui costi di un ricevimento.
Gli ospiti sono sempre molto soddisfatti perché bevono gratis a volontà sia alcolici che non, soprattutto scelgono cosa e quando bere.
C’è però il rovescio della medaglia, possibilità di eccessi da parte di alcuni ospiti, si devono sempre valutare i rischi di certi comportamenti, una spesa sostanziosa che incide nel budget totale e la distrazione degli invitati da altri eventi al ricevimento.
Una possibile scelta è il Limited Bar, dove si servono una o due birre, vino, alcuni analcolici e superalcolici molto limitati. E’ una via di mezzo, gli invitati sono comunque soddisfatti e costa meno.
Il consiglio è di scegliere un Open Bar in base al consumo, ma in questo caso la coppia deve conoscere bene gli invitati (forti bevitori o meno). Gli sposi non pagheranno quello che non è stato preventivato e potranno risparmiare.
Alle nostre coppie, noi consigliamo la soluzione con barman acrobatici, molto divertente e scenografica.
Saluti
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 SET 2016

Logo Lillà Bianco Lillà Bianco

80 Risposte

65 voti positivi

Opena Bar è un Bar alla fine della cena in genere in cui si trovano degli amari, il prosecco e 2 o 3 cocktail classici. Ha un suo costo a persona, che varia sicuramente da Catering a Catering.
Dobbiamo differenziarlo dal American Bar, che è una versione più estesa e più completa di quanto sopra, e che in più ha tutti i cocktail piu in voga e la birra.
L'American Bar è piu adatto a un dopo cena "Dance" forse l'Open Bar più a un dopo pranzo.
L' Open è piu Italiano e l'American è piu internazionale e più disco.
C'è da dire una cosa però, sono pochissimi i Catering che in entrambi i bar mettono Barman veri e professionisti, la maggior parte usa camerieri stanchi, di cui spesso il risultato non è eccelso.

Grazie,
Jerry

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 SET 2016

Logo Le Cirque Firenze Le Cirque Firenze

103 Risposte

33 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Open Bar Firenze

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Luglio 2012

Servizio open bar

13 Risposte, Ultima risposta il 16 Luglio 2012

Open bar per festa compleanno

4 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2016

Buffet + open bar

4 Risposte, Ultima risposta il 05 Gennaio 2017

Come funziona l’open bar?

6 Risposte, Ultima risposta il 19 Marzo 2012

1o compleanno di mio figlio

11 Risposte, Ultima risposta il 29 Aprile 2016

Apericena per 200 persone - matrimonio luglio 2016 - Fano (PU)

6 Risposte, Ultima risposta il 17 Giugno 2015

Buffet di matrimonio ad Arona

11 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Buffet per matrimonio

13 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2015

Catering Company cercasi

10 Risposte, Ultima risposta il 24 Ottobre 2013