È poco fine un matrimonio con solo buffet?

Inviata da miriam gerini. 7 mar 2012 45 Risposte

Vorrei risparmiare sul catering. Mi hanno consigliato un buffet ma non so se sia la scelta giusta. Ho paura che sia percepito come poco fine. In più ho paura che la genti si accalchi e che si crei confusione. Che cosa mi consigliate?

Argomenti simili

45 Risposte

  • Miglior risposta

    gent.a Sig.ra Gerini, ritengo che il ricevimento di nozze mediante la modalità buffet sia davvero la più elegante! Spesso si confonde la qualità con la quantità cadendo in errore. La soluzione buffet è quella che ritengo maggiormente ispirante in termini di allestimenti e varietà del prodotto food. Davanti ad un buffet ci si emoziona, seduti ad un tavolo un po' meno..la percezione dell'ospite non deve preoccuparla, si tranquillizzi nel pensare che dopo i primi 30 minuti tutti gli ospiti la ringrazieranno di non averli chiusi nel microcosmo del tavolo ma ha dato loro la possibilità di poter interagire liberamente godendo della location che avrà avuto cura di scegliere e passare da un sapore all'altro secondo il gusto personale di ognuno senza la costrizione di un menù prestabilito. Il buffet è una filosofia non un maniera per risparmiare. Buona giornata.

    Pubblicato il 22 Marzo 2012

    Logo D&D Eventi
    D&D Eventi Bari

    3 Risposte

    18 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5700 Aziende a tua disposizione
    • 800 Domande inviate
    • 5450 Risposte inviate
    • Sicuramente una cerimonia stile Cocktail risulta molto dinamica e meno noisa rispetto ad un ricevimeto classico; tuttavia prima di fare tale scelta bisogna tenere prsente sempre il fattore "meteo", quindi è fondamentale scegliere una location che abbia la possibilità di ospitare questo tipo di servizio anche all'interno o dotarla delle opportune tensostrutture.

      Pubblicato il 30 Marzo 2017

      Logo G.M.A. Ristorazione

      1 Risposta

    • Assolutamente no, bello sarebbe un buffet di pesci crudo e alla brace e uno di carne BBQ e carpacci internazionali.
      Se vuoi contattaci tramite il portale, ciao Jerry.

      Pubblicato il 19 Agosto 2016

      Logo Le Cirque Firenze

      97 Risposte

      18 Valutazioni positive

    • Sencondo me assolutamente superlativo se organizzato con dovuti criteri

      Pubblicato il 11 Febbraio 2016

      Logo Karisma Azzarone Domenico

      9 Risposte

      6 Valutazioni positive

    • Da tutte le risposte ottenute si desume che qualsiasi cosa lei decida diventa elegante, raffinata etc... etc... Beh, teniamo presente il fattore ITALIANO AL BUFFET... Nessuno lo dice, ma tutti lo pensano, tra gli addetti al settore... L'italiano al buffet è il peggio degustatore che io conosca... tranne rare eccezioni, si pastrugnano nello stesso piatto dolci e frutta con porchetta e altre sminchiozzerie, riempiendosi i piatti per paura che il cibo finisca!
      Senza oparlare poi dei finger oggi tanto di moda... Se li mettono nel piatto invece di penderli tra le dita (finger) e consumarli!!!
      Augh... Ho detto!

      Pubblicato il 10 Settembre 2015

      Logo Il Cuoco Errante®

      11 Risposte

      12 Valutazioni positive

    • Gent.ma Miriam,
      il problema non sussiste perché se il buffet è preparato con stile ed eleganza le pietanze offerte acquistano più valore; per quanto riguarda l'accalcamento degli invitati basterebbe organizzare più tavoli a buffet .
      Per info mi contatti sul portale.
      Saluti
      Napoleonicatering

      Pubblicato il 10 Maggio 2015

      Cesare
    • Gent.ma Miriam
      siamo wedding planner, in un matrimonio è previsto il servizio a buffet, quando si vuole dare un'immagine informale dai costi contenuti. Deve essere snello e dinamico, con personale di servizio efficiente e preparato. È opportuno curare l'aspetto estetico e funzionale del tavolo buffet ed in generale tutta la regia dell'evento.

      Pubblicato il 24 Marzo 2015

      Logo Lillà Bianco Wedding and Events Planner

      77 Risposte

      52 Valutazioni positive

    • Il buffet per un evento può risultare una soluzione molto originale. Non pensi di risparmiare moltissimo a meno che non decida di fare una cosa minimalista. Un valido catering con un minimo di 10 portate potrebbe arrivare a costare intorno ai 150€, bevande escluse.

      Pubblicato il 03 Febbraio 2015

      Logo Barbie personal chef

      37 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Gentilissima Sig.ra Gerini,
      Vi ringraziamo di averci contattato in merito al Vostro Ricevimento di Nozze.

      Il Banchetto di Nozze a buffet può essere senz'altro originale, e riuscire raffinato se pensato con creatività: nella recente stagione tra gli altri Ricevimenti, la soluzione a buffet è stata scelta da alcune coppie che hanno ricevuto dai loro ospiti complimenti per il buon gusto con cui sono stati curati i dettagli.
      Proponiamo le soluzioni più adatte alle Vostre richieste, a prezzi molto competitivi: per la Vostra richiesta l'importo del menu è a partire da 50 euro a persona, compresa la location in esclusiva, con disponibilità di orario notturno, spazi a disposizione ed optional introvabili in altre ville.

      Oltre alla tranquillità dell'ambientazione in cui ci troviamo, la possibilità di disporre dell'intera struttura in orario notturno e la scelta delle sale interne, il Cliente ha piena libertà di scegliere i propri servizi di catering, accompagnamento musicale, service luci, allestimenti e video dell'evento; a richiesta possiamo consigliare professionisti per ogni servizio, che hanno lavorato con successo alla Cascina Dal Pozzo. Le ambientazioni alla Cascina sono ideali per servizi fotografici e riprese per album per poter ricordare l'Evento. Disponiamo di impianto audio con amplificazione musicale e postazione per la proiezione delle presentazioni. A disposizione anche il parco e il campo da calcio in erba dotati di illuminazione notturna, per eventi dimostrati

      Leggi tutto

      Pubblicato il 24 Giugno 2014

      Logo Cascina Dal Pozzo
      Cascina Dal Pozzo Grisignano di Zocco

      35 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Gentile signora secondo noi un ricevimento a buffet é molto elegante ma non economico se si vuol fare bene e poi dipende tutto dal tipo di invitati che ci sono, se ci sono molti anziani non conviene a meno ché vengano serviti solo loro però si possono creare delle invidie. Cordiali saluti

      Pubblicato il 24 Gennaio 2014

      Logo Maracuja Banqueting

      1 Risposta

    • Gentilissimi,

      Vi ringraziamo di averci contattato in merito al Vostro Ricevimento.

      Oltre alla tranquillità dell'ambientazione in cui ci troviamo, la possibilità di disporre dell'intera struttura in orario notturno e la scelta delle sale interne, il Cliente ha piena libertà di scegliere i propri servizi di catering, accompagnamento musicale, service luci, allestimenti e video dell'evento; a richiesta possiamo consigliare professionisti per ogni servizio, che hanno lavorato con successo alla Cascina Dal Pozzo. Le ambientazioni alla Cascina sono ideali per servizi fotografici e riprese per album per poter ricordare l'Evento. Proponiamo le soluzioni più adatte alle Vostre richieste, a prezzi molto convenienti. Disponiamo di impianto audio con amplificazione musicale e postazione per la proiezione delle presentazioni. A disposizione anche il parco e il campo da calcio in erba dotati di illuminazione notturna, per eventi dimostrativi.

      Pubblicato il 09 Gennaio 2014

      Logo Cascina Dal Pozzo
      Cascina Dal Pozzo Grisignano di Zocco

      35 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • secondo la mia personaleopinione il rischio della ressa -se il catering e serio non esiste-dipende da quante persone siete-mi senbra logico che se siete in tanti e vi e solo 1 buffet x il bere ed 1 solo buffet per il mangiare la ressa di sicuro esiste ma sta alla preparazione dei dirigenti el catering fare in modo di creare vari punti o-isole sia da 1 parte che dalla parte opposta mettiamo 100 persone vi saranno 2 punti x il bere -in modo che le persone non faccino la fila e deve essere cosi-anche x il mangiare -gli antipasti a buffet devono essere sempre doppiati minimo in 2 punti-cosi x i primi piatti e secondi piatti vale lo stesso discorso poi x il buffet dei dolci importante signora che vi siano dei tavoli -magari preparati con tovaglioli di stoffa almeno 1 bicchiere da acqua ed 1 da vino in modo che le persone si siedano puo capire che non stanno li x 1 ora ma diverse ore quindi devono avere la possibilità di sedersi -poi ma queste cose il responsabile del catering le sa dicevo inportante e che il suo matrimonio resista x tutta la vita coi tenpi che corrono mi credail buffet e la scemata piu piccola auguroni

      Pubblicato il 18 Novembre 2013

      gigio
    • Gentile Miriam, Vi ringraziamo di averci contattato in merito al Vostro Ricevimento.
      Oltre alla tranquillità dell'ambientazione in cui ci troviamo, la possibilità di disporre dell'intera struttura in orario notturno e la scelta delle sale interne climatizzate, avete piena libertà di scegliere il servizio di catering, accompagnamento musicale, service luci, allestimenti e video dell'evento; a richiesta possiamo consigliare professionisti per ogni servizio, che hanno lavorato con successo alla Cascina Dal Pozzo. Le ambientazioni alla Cascina sono ideali per servizi fotografici e riprese per album per poter ricordare l'Evento. Proponiamo le soluzioni più adatte alle Vostre richieste, ai prezzi più convenienti del settore. Disponiamo di impianto audio con amplificazione musicale e postazione per la proiezione delle presentazioni. A disposizione anche il parco e il campo da calcio in erba dotati di illumin azione notturna, per eventi aziendali e dimostrativi.

      Cordialità

      info@cascinadalpozzo.it

      Pubblicato il 13 Agosto 2013

      Logo Cascina Dal Pozzo
      Cascina Dal Pozzo Grisignano di Zocco

      35 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Buonasera Miriam,
      anzi, direi che un buffet tipo Americano tanto per intenderci, non solo è di moda, ma permette agli invitati di non anoiarsi stando sempre seduti ad aspettare che arrivi il cameriere etc.
      E' molto pratico sia per gli sposi, che per gli invitati.
      Ci si può parlare senza doversi alzare ogni 5 minuti magari, intralciando il passaggio e lascaiando (come spesso accade) altri ospiti soli al tavolo ad attendere.
      Dieri invece che è una soluzione perfetta! E se ci sono bimbi....possono giocare senza disturbare i grandi! MAgari con una piccola area dedicata a loro.

      Pubblicato il 16 Giugno 2013

      Logo CHIC & CHEAP Catering & Eventi

      47 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Il Buffet è una forma elegante di intrattenere i propri ospiti: ma i problemi sono sostanzialmente due. Il primo è che non è necessariamente più economico del tradizionale pranzo servito al tavolo, ed il secondo è - appunto - il rischio "ressa". Tutti e due gli inconvenienti possono essere evitati abbastanza agevolmente. Il primo scegliendo portate abbondanti, variate ma senza l'impiego di materia prima di alto pregio: scartando quindi ostriche, crostacei e prediligendo verdure, sformati, torte salate a base di verdure e formaggi, timballi etc. Il secondo avvalendosi dell'assistenza di camerieri esperti e fornendo agli ospiti i tavoli d'appoggio apparecchiati alla perfezione.

      Pubblicato il 01 Febbraio 2013

      Logo Agriturismo Cascina La Moffelona
      Agriturismo Cascina La Moffelona Gragnano Trebbiense

      3 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Abbiamo realizzato alcuni matrimoni a buffet che hanno riscosso molto successo. Se desidera, le faccio avere le foto per capire come è stato organizzato. Saluti

      Pubblicato il 18 Gennaio 2013

      Logo Mondoeventi Wedding&events

      2 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Molto dipenda da come e da dove è realizzato il buffet. Se per poche persone, per esempio a seguito di un rito civile realizzato in giardino, in una bella serata d'estate con luci soffuse e musica di sottofondo, con gli ospiti piacevolmente accomodati in salotti e tavolini con sedute, con primo caldo servito e coreografico taglio della torta, credo possa essere una ottima valida alternativa...

      Pubblicato il 05 Gennaio 2013

      Logo Villa Cantoni
      Villa Cantoni Gropello Cairoli

      26 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • dipende da come e dove è fatto un buffet...

      Pubblicato il 05 Gennaio 2013

      Anonimo
    • Buongiorno Miriam

      La soluzione buffet è ultimamente la soluzione che sta notevolmente prendendo piede, per divere ragioni.


      Personalmente offriamo una soluzione con un welcome buffet di aperitivo antipasti e a seguire varie isole che separano per tipologia l'offerta gastronomica e che offrono diverse pietanze.
      Le assicuro che kla percezione è di maggior ricchezza e dinamismo.

      Poi in altre occasioni invece si è invece scelto il compromesso del welcome a buffet con aperitivi e antipasti e a placée primi e secondi per poi ritornare a buffet con la torta, caffè e liquori

      Speri di esserle stato di aiuto

      cordialmente

      marco sampietro
      project manager
      catering grasch

      Pubblicato il 19 Novembre 2012

      Logo Catering Grasch

      170 Risposte

      20 Valutazioni positive

    • Il buffet per noi non è questione di eleganza inferiore ma solo di modalità di servizio.
      Esistono Buffet ben più eleganti e costosi di un pranzo nunziale classico, pertanto credo che la sua paura sia ingiustificata.
      Sarei più perplesso sul costo, sarà lei a indicare un budget e noi a proporle la tipologia di buffet che possiamo realizzarle.
      David BARBETTI
      Grosseto Banqueting

      Pubblicato il 23 Marzo 2012

      Logo Grosseto Banqueting

      9 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Il buffet non è per l'Italico popolo. Sempliceemte. Inutile dire che è fine. Portiamo ancora reminiscenze dell'atavica fame dei secoli scorsi. Avete mai visto la gente al buffet? sembra che tutto debba finire subito ed allora via carpaccio di manzo e gamberoni con frutta in spiedino nello stesso piatto!

      Pubblicato il 22 Marzo 2012

      RomualdoSraroni
    • PURTROPPO oggi il buffet è una moda ... Il banchetto di nozze è stato stravolto, nulla di concreto, si favorisce l'effimero... Quindi si da valenza alla location, i wedding consigliano colori e luci, fiori e angoli suggestivi ma della sostanza dei menu e della loro qualità non interessa una mazza a nessuno... L'importante è che si presenti tutto bene... Un po come nei reality... Ridicolo? a mio parere si...
      La risposta rimane sì... si puo fare un matrimonio ancher solo a buffet...

      Pubblicato il 22 Marzo 2012

      Logo Rodante Da Fano Il Cuoco Errante
      Rodante Da Fano Il Cuoco Errante Fano

      6 Risposte

      6 Valutazioni positive

    • Si può rendere anche molto elegante un buffet!!!
      Per scoprire come ci contatti!

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Purple Taste

      6 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Gentile Miriam,
      a mio parere dipende sempre dai gusti e dal budget a disposizione. Ho avuto, come nel suo caso, clienti che erano propensi ad optare per il solo buffet, invece che per un vero e proprio pranzo a servizio. Concordo con la collega che mi precede nel dirle che per evitare file, sarebbe utile prevedere più tavoli da buffet, magari divisi per temi. Risulterebbe così meno affollato ed elegante.
      Un saluto.
      Alessandro

      Pubblicato il 15 Marzo 2012

      Logo The Art of the Wedding
      The Art of the Wedding Nepi

      15 Risposte

      13 Valutazioni positive

    • Gent.ma Miriam,
      il buffet è adatto ad un matrimonio se gestito e curato nella seguente maniera: dietro il buffet dovranno esserci camerieri a servire, creare, affettare e servire a vista tutto quello che desiderano gli invitati (questo eviterà anche file di persone), un altro accorgimento che mi sento vivamente di consigliarle è la presenza di "tavolini mangia in piedi" adatti a tutti e di postazioni di tavoli dove potersi sedere e mangiare tranquillamente...in bocca al lupo!
      Saluti, Elisabetta

      Pubblicato il 14 Marzo 2012

      Logo Elly Eventi & Weddings
      Elly Eventi & Weddings Montevarchi

      109 Risposte

      10 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande