Buffet per matrimonio? Come farlo?

Inviata da Cristian. 15 mag 2014 · 5 Risposte

Buongiorno, la mia compagna ed io stiamo valutando di realizzare un buffet al posto del classico pranzo di nozze, anche perché gli invitati sono abbastanza e non vorremmo dover scegliere il ristorante solo in base alla capienza. Inoltre entrambi siamo un po' "allergici" ai pranzi o cene di 4-5 ore e preferiremmo condividere di più il tempo con gli invitati. Non abbiamo per il momento pensato alla location e per la data avremmo pensato a settembre di quest'anno. La nostra idea sarebbe di realizzare qualcosa di un po' alla moda e non cadere nel classico buffet da prima comunione, senza però voler strafare. Qualsiasi consiglio è sicuramente ben accetto. Una buona giornata

5 Risposte

  • Miglior risposta

    Gent.ma,
    ho letto la sua domanda e gli spunti dei colleghi del settore e secondo la mia esperienza, un matrimonio a buffet non costa di più di uno con servizio al tavolo anzi risparmia questo costo che solitamente incide almeno 5/7euro a commensale. Prima di parlare di costi dobbiamo riflettere sullo stile e sulla tipologia, se vuole una evento alternativo e meno statico, il matrimonio a buffet trova sicuramente il giusto connubio con le sue esigenze. Come ditta tendiamo a consigliare questa tipologia alle coppie che volgiono godersi la festa senza stare inchidati 2,5 ore al tavolo, meno non si riesce!! Io propongo delle isole produttive con cottura a vista, fritti , grigliatina, angolo formaggi e salumi, ed elaborati gastronomici , un primo e poi un bel buffet dei dolci con fontana di cioccolato. Si ricordi l'open bar con isola della birra e tanta musica. Auguri Chiara

    Pubblicato il 08 Giugno 2014

    Logo Fornomatto Catering

    38 Risposte

    12 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5800 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 5600 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      sono il direttore dell'Hotel Araba Fenice (www.arabafenicehotel.it), dimora d'epoca della prima metà dell'800, situata nello splendido Golfo dei Fiori sul Lago d'Iseo. La nostra è una location unica: posizione a filo d'acqua, panorama mozzafiato, salone delle feste per 170 persone, terrazza esterna.
      Possiamo organizzare l'intero banchetto a buffet oppure con un mix di piatti serviti al tavolo, cucina di qualità gestita direttamente dai nostri Chef.
      La nostra esclusività: tour delle 3 isole per le foto ed il video ed arrivo al pontile dell'hotel con gli ospiti che vi attendono sulla terrazza.
      Se siete interessati mi potete contattare tramite il portale.

      Grazie dell'attenzione.

      Cordiali saluti

      Alessandro Ropelato

      Pubblicato il 27 Maggio 2014

      Logo Ristorante Bella Iseo
      Ristorante Bella Iseo Provaglio d'Iseo

      1 Risposta

    • Buongiorno Cristian, mi chiamo Matteo Organizzatore di Eventi, mi permetto di farle fare qualche riflessione : inanzitutto un buffet all'altezza di un Evento Nuziale è sicuramente più oneroso poichè oltre alla quantità di cibo che sicuramente sarà superiore anche perchè ci sarà un assortimento più vasto di portate e un numero maggiore di personale tra quelli che daranno assistenza agli ospiti nelle varie Isole ( che in caso di grandi numeri è il tipo di buffet più indicato ) e quelli sufficenti a garantire un assiduo debarasse dei tavoli d'appoggio ( rischio molto comune se ci si affida ad aziende poco professionali ), inoltre un Buffet con grande numero di Ospiti ha bisogno di grandi spazi esterni e considerando il mese di Settembre a rischio maltempo, Sicuramente non sarà così !!! ma meglio prevederlo il Luogo del Ricevimento dovrà essere adeguatamente capiente.
      Se vi affiderete ad Aziende serie i Matrimoni da 4-5 ore non esistono più da tempo, basta organizzarli ad hoc, le faccio un esempio " Ricco Aperitivo di accoglienza con portate di Mare e di Terra, 1 Antipasto ( neutro ) - 1 Primo ( neutro ) ed 1 Secondo ( solitamente di carne - Filetto ? - per accontentare un numero più vasto possibile di Commensali ) prevedere inoltre chiedendolo anticipatamente agli ospiti magari inserendolo nelle partecipazioni di segnalare eventuali intolleranze per permettere allo Chef di studiare un menù per loro adeguato alla circostanza, per poi passare magari con una Scenografia adegua

      Leggi tutto

      Pubblicato il 19 Maggio 2014

      Logo Eventi E Momenti

      19 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • salve! sicuramente ci sarebbero tante tipologie anche unico buffet con pasta espressa davanti agli invitati ed altro cmq se mi dice in quale città si deve fare..
      grazie
      distinti saluti

      Pubblicato il 17 Maggio 2014

      Anonimo
    • Salve io sono una wedding planner organizzo matrimoni ed eventi.
      ho vari catering che collaborano con me molto valiti, bisognerebbe capire le vostre esigenze e gusti x poi stilare un menu! L idea vostra e molto carina comunque! Se posso esservi di aiuto contattatemi anche privatamente.
      io se vi interessa organizzo l intero matrimonio partendo da tutti gli aspetti burocratici del matrimonio fino al giorno piu bello! Vi posso cercare le migliori location per poi quindi allestirle al meglio...praticanente voi sposi non dovreste pensare a niente e godervi quel giorno
      attendo notizie grazie mille
      feancesca wedding style eventi

      Pubblicato il 17 Maggio 2014

      Logo Ws.. Eventi - Wedding Style Eventi Di Francesca Stefanelli

      13 Risposte

      5 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande