Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Matrimonio con buffet anticrisi

Inviata da vanessa. 25 set 2012 13 Risposte

Salve a tutti,
Mi piacerebbe festeggiare il mio matrimonio in modo semplice ma allo stesso tempo vorrei che fosse un giorno indimenticabile.
Vorrei offrire ai miei invitati un menù a buffet anticrisi, che permetta loro di interagire in modo dinamico e che lasci molto spazi al ballo e al festeggiamento.
Non voglio il solito matrimonio nel quale si sta seduti a tavola tutto il giorno ma un matrimonio giovanile e che lasci soddisfatti i miei invitati completamente.
Avrei bisogno di avere dei prezzi di riferimento sia per la provincia di Milano/ Varese/ Lodi, in quanto siamo alla ricerca anche della scelta della location.

Grazie per la vostra attenzione.

Vanessa

buffet , matrimonio , location , menù , invitati , festeggiare , ricerca

Miglior risposta

Sareste così gentili di mandarmi la vostra mail, in modo da potervi chiedere altre info.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Vanessa,
la sua idea incontrerà sicuramente tanti pareri favorevoli sopratutto tra i più giovani.
La scelta per questo tipo di evento richiede un maggior sforzo di comunicazione in quanto i gentili invitati dovranno essere "educati" sullo svolgimento del ricevimento.
Purtroppo non opero nella sua zona ma se vuole ulteriori consigli non stenti a contattarmi.
Saluti,
Elisabetta Elly Eventi & Weddings

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 OTT 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

18 voti positivi

Vanessa buongiorno,
ci può contattare direttamente da questo sito

Paola Roncelli per Blue Duck

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Logo Blue Duck Blue Duck

53 Risposte

12 voti positivi

Ciao Vanessa,
operando principalmente in Piemonte sono fuori causa e faccio qualche riflessione disinteressata.
I tempi sono duri e certamente è doveroso spendere bene i propri soldi. Fai però attenzione a capire bene di che livello desideri che sia il tuo ricevimento: a grande risparmio, infatti, si accompagnano inevitabilmente una lunga serie di compromessi.
Le prime cose che ne risentiranno saranno la qualità delle materie prime utilizzate e i vini. Poi la qualità del cibo che dovrà essere preparato più in fretta perchè il lavoro dei cuochi costa. Poi allestimento e servizio: meno camerieri e grattatina su tutti i costi possibili.
Ovviamente, avendo alcuni colleghi indicato dei prezzi, non mi permetterò di indicare quanto è troppo poco per dare un buon risultato. Se però è tutto incluso, anche allestimenti, mi orienterei su un forbice 90/110 a persona.
Buona ricerca,
Federico

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2012

Logo Foodlab Catering Foodlab Catering

3 Risposte

7 voti positivi

Buongiorno Vanessa,
bisogna che distingui il Matrimonio dalla Festa tra Amici: la voglia di informalità è sempre più attuale, ma dove quel giorno deve essere indimenticabile si spera che non lo sia perchè regna il CAOS.
Consiglio: Aperitivo d'accoglienza rinforzato, 2 o 3 portate servite per poi spostarsi nuovamente nella zona Aperitivo dove avrete fatto allestire per il momento solenne della "Wedding Cake" per poi proseguire con danze e quant'altro. Penso che sia il giusto compromesso tra Informalità e Ricevimento Light.
Se invece si pensa al Buffet Anticrisi come la cosa più economica, posso garantirvi che così non è, basta riflettere su quante portate in più bisogna preparare per rendere il Buffet idoneo per un matrimonio e quante stoviglie in più bisogna impiegare, per non parlare di un numero di personale superiore che dovrà dare assistenza ai buffet ed essere molto attento a tenere i tavoli sgombri. Quindi oltre al rischio del Caos ( non da attribuirsi alle ditte di Catering o Ristoranti ) ma bensì agli invitati stessi che non si sa mai come si comporteranno in questa situazione, a Mio avviso è sicuramente più Costoso.
PS: Sicuramente non proporrei ad un Matrimonio Salumi e Farinacei.
Spero di aver fatto cosa gradita
Matteo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2012

Logo Eventi E Momenti Eventi E Momenti

19 Risposte

19 voti positivi

Buongiorno Vanessa
Un ricevimento articolato con buffet a isole dedicate a temi o tipologie gastronomiche, è una maniera moderna ed efficace per svolgere un evento con un numero di invitati eterogeneo che si diverte in maniere differenti.
Da anni ormai la tendenza è questa e noi abbiamo sempre personalizzato la tipologia dell'evento in base al piacere degli sposi, indirizzando verso uno o l'altro stile di buffet.
Le quotazioni di questo tipo di ricevimenti partono da un minimo di 40 euro a persona fino a raggiungere, a seconda della scelta gastronomica e di servizio le 90 euro.

Se desidera avere un contatto per sottoporle una serie di idee, non esiti a contattarci

Cordialmente

Marco Sampietro
Project Manager
Catering Grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

262 Risposte

210 voti positivi

Salve,
noi siamo a Bergamo e abbiamo location in provincia di Bergamo e di Milano. Secondo noi il buffet, con posti comunque a sedere, è un'ottima idea. Ovviamente i prezzi variano poi dal numero degli invitati e dal menu scelto. Pensiamo che si possa realizzare una cosa veramente carina a un prezzo di circa 40,00/45,00 Euro a persona, escludendo il solo costo della location.
Siamo, comunque, a disposizione e ci contatti senza problemi.
Grazie e saluti
Paola per Blue Duck

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2012

Logo Blue Duck Blue Duck

53 Risposte

12 voti positivi

La ringrazio in ogni caso per la gentile risposta e per i suggerimenti.

Vanessa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2012

vanessa

Cara Vanessa,
oggi la tendenza è quella di rendere il matrimonio e soprattutto il ricevimento più snello...in tutti i sensi. Oltretutto se la qualità del cibo è adeguata, la musica adatta e la location apprezzabile...la festa ha raggiunto il suo scopo senza per forza dover puntare sull'abbuffata di rito.
Credo, quindi, che la sua idea sia anche più gradita ad ospiti allergici alla maratona culinaria. Detto questo, è possibile creare un menù equilibrato, qualitativamente e quantitativamente interessante senza spendere i classici 80/100 euro a testa , ma adottando qualche accorgimento , ci si può attestare anche sulla metà.
Per quanto riguarda le location , noi trattiamo Lombardia e Veneto principalmente, quindi, ci contatti senza impegno poichè abbiamo diverse proposte anche nella zona di suo interesse.
Se ci da qualche riferimento maggiore su date e numero di invitati, anche tramite mail, le faremo pervenire qualche suggerimento di costi ed ambientazioni.
Spero di esserle stata utile.
Cordialmente
Emanuela Kreativa Eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2012

Logo Kreativa Eventi Kreativa Eventi

54 Risposte

18 voti positivi

Buongiorno Vanessa
Sono d'accordo con te, personalmente come titolare di un'azienda di catering, sto per lanciare un'offerta per un menù a buffet con posti a sedere al prezzo massimo di 50 euro a testa tutto incluso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2012

Logo Marengo Catering Marengo Catering

38 Risposte

5 voti positivi

ciao vanessa,

amo organizzare matrimoni di questo genere ma purtroppo siamo troppo lontane....potrei pero' darti qualche idea!
1. se il periodo stagionale lo permette organizza un wedding pic nic ..la location deve essere semplicemente immersa nel verde con un ampio giardino..puoi allestire gli spazi con dei gazebo o della stoffa e posizionare teli o tappeti con cuscinoni . poi puoi pensare di farti da sola dei cestini pic nic ( acquistali on line o utilizza delle piccole cassette della frutta di legno e ricopri il tutto con della stoffa che richiami i cuscini o i teli) dove potrai nettere posate, bicchieri e piatti possibilmente in materiale biodegradabile mater bi ( anche quelli acquistabili on line ). il buffet sicuramente finger food o comunque pietanze che si possano mangiare in piedi oppure puoi organizzare con il catering ( bio sarebbe ottimo) delle isole con assaggi di prodotti tipici regionali ad es: l'isola dei formaggi che puoi servire con miele e confetture, l'isola dei rustici, l'angolo del norcino e tutto quello che la vostra regione offre. Partecipazioni solidali e bomboniere o solidali o enogastronomiche o anche bomboniere vive come bulbi, piante grasse, semenze varie ..insomma ci sono tanti modi low cost per poter vivere al meglio il tuo giorno speciale ...buon divertimento serena green ups

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2012

Logo Green Ups Green Ups

10 Risposte

7 voti positivi

Gentile Vanessa,
possiamo fare un matrimonio come desidera, con un pacchetto anticrisi e la possibilità di finanziare l'intero matrimonio. Per informazioni ci contatti, il nostro negozio si trova in centro a Varese.

Cordialmente,
Emotions Eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2012

Logo Emotions Eventi Emotions Eventi

13 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno Vanessa. Purtroppo i luoghi da lei indicati sono troppo distanti da noi per poterle offrire un servizio conveniente. Sono certo comunque che troverà come soddisfare le sue necessità perchè ci sono diverse soluzioni possibili a prezzi più che contenuti per potersi divertire ed al tempo stesso offrire un bel buffet. Si affidi comunque sempre a ditte specializzate per non avere sorprese. Per quanto riguarda il prezzo indicativo credo che si possa aggirare sui 50/60€. per persona, ovviamente tutto compreso, solitamente ed esclusione della location e della torta. Cordiali saluti. Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2012

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

42 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Buffet anticrisi

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Febbraio 2013

Buffet di Antipasti e Buffet di Dolci per Matrimonio -sera

6 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2015

Matrimonio con aperitivo a buffet e buffet di dolci

11 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2014

matrimonio con buffet

14 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2014

Pranzo di matrimonio+buffet serale in provincia di Verona

14 Risposte, Ultima risposta il 02 Febbraio 2015

Buffet di matrimonio

8 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2015

Buffet di matrimonio ad Arona

11 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Buffet per matrimonio

13 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2015

Buffet tipo promessa di matrimonio

9 Risposte, Ultima risposta il 23 Novembre 2016