Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

matrimonio con buffet

Inviata da loredana. 26 apr 2012 14 Risposte

Salve, per il mio matrimonio, vorrei offrire agli invitati un buffet (comprensivo di antipasti, primi, secondi e dolci), sia per poter risparmiare sia per non impegnarli in maratone interminabili. Vorrei sapere, inoltre in quale stagione dell'anno è consigliabile organizzare un matrimonio siffatto e dove è più conveniente svolgerlo (se in un ristorante o in un'altra location in cui verrà effettuato il catering all'uopo).
Inoltre vorrei sapere, se ci sono ristoranti nelle province di Brindisi e Taranto che permettano di effettuare un buffet di tal genere e quali i prezzi orientativi.
Grazie

buffet , matrimonio , location , invitati , antipasti , ristorante , organizzare

Miglior risposta

buon giorno sig. loredana noi offriamo solo menù a base di pesce il costo si aggira dalle 40-50 euro escluse bevande. concordo con gli altri colleghi per il periodo fine primavera-estate, riguardo la location essendo in provincia di Rimini non so darle informazioni riguardo Brindisi o Taranto. a presto robypescatore

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissima Loredana,
Ci pregiamo di inviarVi una proposta in merito al Vostro Ricevimento di Nozze.

Il Banchetto di Nozze con aperitivo a buffet può essere certamente originale, e riuscire raffinato se pensato con creatività: nella recente stagione tra gli altri Ricevimenti, la soluzione a buffet è stata scelta da alcune coppie che hanno ricevuto dai loro ospiti complimenti per il buon gusto con cui sono stati curati i dettagli.
Proponiamo le soluzioni più adatte alle Vostre richieste, a prezzi molto competitivi: compresa la location in esclusiva, con disponibilità di orario notturno, spazi a disposizione ed optional introvabili in altre ville.

Consigliamo di scegliere dapprima la tipologia di Ricevimento che si vuole: classico, informale, in mezzo alla natura in una dimora storica come una cascina, semplice, elegante. Individuato lo stile possiamo passare al Buffet. Dalla Sua richiesta ci sembra di capire che le piacerebbe un ricevimento dove gli invitati si sentano accolti e coccolati dall'atmosfera di festa,si stia bene, ci si diverta ed si esca soddisfatti anche per il menu. Un buona scelta può essere il buffet che in molti casi si sottovaluta, ma crea armonia e non annoia le persone perchè sono libere di scegliere cosa prendere e sopratutto le porzioni, chi poco e chi bis e tris ecc... Da suggerire delle isole, tipo formaggi, fritti fatti sul momento carne pesce e verdure, eleaborati gastronomici e salumi, finger foods ad esempio. La paella è perfetta: diversa dal classico risotto che viene servito spesso ai matrimoni poco ricercati. Per i dolci la Vostra originalità si può sbizzarrire: un bel buffet di dolci con crostate, frutta, finger e la fontana di cioccolato. Questo è un esempio di servizio dove si può spendere anche poco e ottenere un risultato di qualità.

Oltre alla tranquillità dell'ambientazione in cui ci troviamo, la possibilità di disporre dell'intera struttura in orario notturno e la scelta delle sale interne, il Cliente ha piena libertà di scegliere i propri servizi di catering, accompagnamento musicale, service luci, allestimenti e video dell'evento; a richiesta possiamo consigliare professionisti per ogni servizio, che hanno lavorato con successo alla Cascina Dal Pozzo. Le ambientazioni alla Cascina sono ideali per servizi fotografici e riprese per album per poter ricordare l'Evento. Disponiamo di impianto audio con amplificazione musicale e postazione per la proiezione delle presentazioni. A disposizione anche il parco e il campo da calcio in erba dotati di illuminazione notturna, per eventi dimostrativi.

Saremo lieti di presentavi la location e darVi informazioni complete riguardo tutte le possibilità di organizzazione del Vostro Ricevimento

Cordialità

Cascina Dal Pozzo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2014

Logo Cascina Dal Pozzo -  location Eventi e Matrimoni Cascina Dal Pozzo - location Eventi e Matrimoni

35 Risposte

2 voti positivi

Salve,

allora al nostro matrimonio abbiamo servite anche noi un Buffet. Avendo le tue stesse paure, il mio fidanzato ed io, abbiamo trovato una buona soluzione Organizzando cosi:

stazione 1: 3 tavoli; tavolo 1: Antipasti di carne, tavolo 2: antipasti di pesce, tavolo 3 antipasti di terra
stazione 2: 1 tavolo; Tanti tipi di pasta e risotti
stazione 3: 3 tavoli: disposti come stazione 1,
stazione 4: 1 tavolo di frutta
stazione 5: tavolo di dolci e pasticcini

Poi abbiamo pensato, di non mettere solo un Buffet, ma 2. Allora nel senso, che si trovavano 2 angoli buffet con le stesse stazioni e pietanze.

Gl'invitati erano soddisfatti e hanno gradito molto. Non c'era ne confusione e ne affollamento negli angoli buffet :)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 AGO 2012

Manu

Salve Loredana, un evento organizzato con il cuore soprattutto così importante, non ha una stagione e i Catering con servizio a buffet a volte ci sembra siano visti come meno adatti a certe situazioni, ma le garantisco che a volte risultano con un pò di fantasia e gli ingredienti giusti molto più scenografici, pratici e di grande effetto per Sposi e Commensali!

Purtroppo non abbiamo noi di Top Eventi Catering dei riferimenti da consigliare nella sua Regione, ma è facile per noi arrivare in tutta Italia con i nostri fornitori presenti in ogni regione.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

72 voti positivi

Buongiorno Loredana
Credo che sia più importante scegliere a seconda delle proprie esigenze, il periodo in cui sposarsi. esempio: se vorrete andare in viaggio di nozze dall'altraparte del mondo mentre è estate, qui sarà inverno. Ma le soluzioni ed idee originali per un matrimonio invernale non mancano. Dipende dai vostri piaceri e visioni, poi si cuce addosso l'evento a doc.

Per quanto riguarda il risparmio, meglio spendere bene che spendere poco e male.
La soluzione buffet è in alcuni casi ideale ed in altri più costosa, dipende da vari fattori di scelta della location e degli invitati.
Certamente catering+location costeranno un pò di più della soluzione ristorante, che però vincola la location limitandosi in un comune ristorante.
Esempio: abbiamo fatto un ricevimento in un campo da golf ed è stato meraviglioso, oppure ancora in un maneggio, o meglio ancora in un campo volo di parapendio e paramotore.
Le idee originali non mancano. Bisogna sapere cosa vi piace a voi.

Catering Grasch opera principalmente in lombardia, anche se abbiamo fatto matrimoni in tutta italia presso le ville e i giardini dei nostri clienti, organizzando il service ed il nostro catering a doc per l'evento.

Rimaniamo volentieri a disposizione per regalarvi idee e consigli anche se non saremmo scelti noi come catering.

cordialmente

Marco Sampietro
Project Manager
Catering Grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

262 Risposte

203 voti positivi

Buongirono
sicuramente la soluzione buffet puo' sostenere costi diversi e potrebbe anche risultare piu' economico per la scelta ristorante o catering, solitamente il catering e' piu' costoso visto il pagamento di una location, rispetto al ristorante nelle zone che mi richiede non le saprei consigliare
cordiali saluti
mini Michele

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2012

Logo Catering Mini Catering Mini

32 Risposte

11 voti positivi

Grazie a tutti per le informazioni.
Cordiali saluti, Loredana

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2012

loredana

Grazie a tutti, per le informazioni preziose.
Cordiali saluti, Loredana

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2012

Anonimo

Gent.le sig.na Loredana

L'idea del matrimonio al buffet non è poi così inusuale, visto che soprattutto in questo periodo sempre più coppie di sposi cercano di optare per formule di banqueting sempre diverse e originali, i costi sono quasi gli stessi di un banchetto servito ai tavoli, visto che al buffet comunque c'è una vasta varietà di prodotti, molta di più del banchetto servito a tavola. Il periodo migliore per un matrimonio con servizio buffet è sicuramente giugno o settembre e, sicuramente è meglio optare per una location che abbia anche un bel giardino dove poter eseguire l'intera cerimonia. Spero di essere stata utile.
Distinti saluti
Catering Delizie di collina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2012

Logo Delizie di Collina Catering Fine Banqueting Wedding & Event planner Delizie di Collina Catering Fine Banqueting Wedding & Event planner

7 Risposte

6 voti positivi

Gent.le sig.na Loredana,
la Sua idea di ricevimento è originale e giovanile, adatta a soddisfare le esigenze di amici e parenti, senza intrappolarli ore e ore al proprio banchetto, e consente anche di contenere i costi.
L'ambientazione ideale è una location all'aperto, con ampio giardino, pergolati, gazebi esterni, piscina scenografica per consentire la movimentazione dei parenti evitando staticità e noia.
Il periodo ideale è ovviamente da aprile a ottobre per godere appieno l'ambientazione esterna.
Noi siamo di Foggia e disponiamo di varie location adatte alle Sue esigenze.
Contattateci per un preventivo gratuito e senza impegno.
Gianni Cristallo
Sposarea.com

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2012

Anonimo

Buongiorno SIg. ra Loredana, noi siamo una realtà di Catering & Banqueting Toscana e quindi non utile alle Sue esigenze però Le posso consigliare, come periodo per festeggiare il Suo matrimonio, i mesi di Maggio, Giugno e Luglio così da poter scegliere una location all'aperto, il che rende tutto molto più bello.
Per quanto concerne i costi sicuramente al ristorante spende sicuramente meno che con un Catering
cordiali saluti
ERRE DUE BUFFET

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2012

Anonimo

cara Loredana, la tua idea rispecchia quella di chi al solito ricevimento preferisce l'atmosfera di una festa.
Il periodo migliore è sicuramente durante la piena primavera e l'estate perchè ti permette di scegliere un posto all'aperto dove poter fare in vista dei piatti espressi (frittini, barbecue, dei primi .....). Noi disponiamo di alcune location che si adattano bene a questa tipologia di servizio. Siamo gala Catering Banqueting Surano- Lecce e ci spostiamo anche nelle due province,siamo presenti su guidacatering se hai voglia di ulteriori informazioni.
cordiali saluti
Gala Catering Banqueting

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2012

Logo Gala Catering Banqueting Gala Catering Banqueting

2 Risposte

1 voto positivo

Gent.ma Loredana,
Ritengo la stagione estiva la più indicata e mi orienterei più su una masseria o dimora storica che su un ristorante.
Noi per l'organizzazione ed il menù da lei ipotizzato ci attestiamo dai 50 agli 80€ per persona incluso servizio, chef ed attrezzature (bevande da concordare).
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2012

Anonimo

Salve, un buffet non la fa certo risparmiare, anzi, solitamente costa di più di un tradizionale servizio al tavolo in quanto sia l'allestimento sia lo spreco e la quantità dei cibi da proporre è tanto.
Il periodo migliore è sicuramente maggio e giugno, in altrenativa settembre, sono da evitare i mesi più caldi a meno che non ci si trovi in un locale con aria condizionata.
A parere mio all'aperto è la soluzione migliore.
Io sono della valle d'Aosta e di conseguenza non so fornirle indicazioni su locali della sua zona, provi a fare la ricerca tramite questo sito.
Cordialmente
Mirco Faedi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2012

Logo Party Vallèe Party Vallèe

1 Risposta

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Matrimonio con buffet anticrisi

13 Risposte, Ultima risposta il 10 Ottobre 2012

Matrimonio a buffet con grigliata

3 Risposte, Ultima risposta il 06 Gennaio 2016

Matrimonio a buffet , prezzo medio?

7 Risposte, Ultima risposta il 09 Ottobre 2013

Matrimonio con buffet a Palermo

2 Risposte, Ultima risposta il 07 Luglio 2015

Pranzo di matrimonio e buffet dolci pomeridiano

8 Risposte, Ultima risposta il 11 Giugno 2014

preventivo per matrimonio a buffet a roma

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2017

Matrimonio a buffet -10 ottobre - provincia di Arezzo

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2015

Pranzo di matrimonio+buffet serale in provincia di Verona

14 Risposte, Ultima risposta il 02 Febbraio 2015

Cerco idee per un matrimonio buffet

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Ottobre 2013