Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Festa di compleanno bimbi

Inviata da Valeria. 29 mar 2012 15 Risposte

Per il compleanno di mia figlia che compie 5 anni, vorrei organizzare un afesta dove anche il cibo sia molto colorato. qualche suggerimento?

festa , compleanno , organizzare , festa compleanno

Miglior risposta

ciao valeria,

sicuramente il colore in una per bimbi e' indispensabile...ma ricorda il cibo deve essere sano...proprio perche' sono bambini.....ti suggerisco di giocare con l'allestimento quindi sbizzarrisci la tua fantasia nel tovagliato, nelle isole a tema e nella presentazione del cibo......visto che e' la festa di tua figlia segui come filo conduttore il suo colore preferito nelle piu' svariate tonalita'......cinque anni sono giusti per trascinarla e farti guidare ed aiutare nell'allestimento...non dimenticare soprattutto che e' la SUA festa e quindi e' a lei che deve piacere...Fatti seguire da Lei e coinvolgila il piu' possibile sara' sicuramente una bellissima festa!!!! BUON DIVERTIMENTO

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Valeria
Oltre ai colori i bambini vengono catturati anche dalle forme, quindi proporrei pizzette e focacce con occhi e bocche sorridenti, grissini con cioccolata fusa e praline multicolor, sandwich con pane colorato tagliati a triangolo che formano le immagini tangram assortiti salumi formaggi, animali fatti con la frutta assortita: squali, cani, gatti, gufi, pesci rossi, uccellini, etc.
Vari succhi di frutta che escono dai dosatori montati con bottiglie a testa in giù.
Svariate altre fantasie sfiziose che catturano l'incanto dei bimbi

saluti cordiali
marco sampietro
catering grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 APR 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

262 Risposte

210 voti positivi

Ottima idea Sig.ra Valeria! il nostro suggerimento è la creazione di un baby parking(piccoli tavolini a misura bambino) dove, oltre alla possibilità di giocare e colorare è possibile modellare la Plastilina...
Fino a qui nulla di nuovo se alla fine la Plastilina si potesse mangiare!
Il nostro menu sarebbe fatto, oltre a colorati dolcetti di plastilina edibile. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 APR 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

74 voti positivi

che meraviglia le feste per bambini! l'ideale sarebbe individuare un tema da seguire, al quale abbinare poi i colori di tovaglie, piatti, bicchieri, palloncini (che non possono mancare!!).
alla sua bimba piacciono le fate? brillantini e stelle anche sul buffet!;)..
la decorazione è fondamentale, soprattutto dei vassoi da portata che potrà decorare con nastri colorati, anche quelli per i pacchi regalo, ce ne sono di bellissimi! e poi tanti recipienti da riempire con le caramelle e l'effetto "colore" è garantito! sicuramente anche dai dolcetti, tutti rigorosamente monoporzione... e biscotti, cupcakes, lecca lecca .. (tra l'altro tutte cose che si possono distribuire facilmente a fine festa o conservare in casa ancora per qualche giorno...;).. ottimi! da gustare e condividere !! buon divertimento!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo Artessenza Catering Artessenza Catering

7 Risposte

6 voti positivi

Una festa per bambini così piccoli, si deve basare si cibi molto semplici che attirino la curiosità, per i salati si alle pizzette ma con occhi e bocca sorridente, grissini al prosciutto cotto, pesciolini di sfoglia al tonno , spiedini con polpettine di pollo, mozzarelline e pomodorini o mini amburger con patatine o piccole cotolette con scamorza e prosciutto. per i dolci una sfiziosa crostata alla nutella o alla marmellata con un girotondo fi bambini in pasta frolla, delle simpatiche barchettine alla crema con vela di frutta,. da bere un frappè allo yogurt e fragole, o lamponi o menta, una allegra spremuta di agrumi creando delle simpatiche faccine con i fondi edelle arance infilati su spiedini di legno. Alla fine si può offrire un pacchettino sorpresa ad ogni bambino per ricordo della bella festa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo Your Chef Your Chef

53 Risposte

10 voti positivi

Bisognerebbe sapere cosa piace a sua figlia, anche come colori. Comunque direi che preparare pietanze colorate (esempio frittata da tagliare a cubetti con all'interno zucchine e carote), mini mousse con diversi tipi di frutta ed allestire il tutto con finte caramelle colorate di grandi dimensioni potrebbe essere un'idea. Per un evento su misura mi può contattare dandomi maggiori informazioni..
CORDIALI SALUTI

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo Design of SOUL Event DESIGN Design of SOUL Event DESIGN

31 Risposte

18 voti positivi

La cosa piu bella che potrai fare è fare il cibo con loro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

andrea

Gent.ma Sig.ra Valeria,
per una festa veramente ad hoc le suggerisco un menu a buffet a base di tartine assortite di varie forme ad esempio un vassoio con tartine salate a forma di luna, altre di stella, casette con il tettuccio rosso di salsa al pomodoro, vassoi con cuoricini salati...altri vol-au-vent con sopra ombrellini colorati...varie bandierine.... posate in plastica colorate...palloncini colorati e festoni...fischietti...cappellini.... angoli con carta, matite e pennarelli per colorare...sottofondo musicale di canzoni per i piccoli... organizzare una mini caccia al tesoro... preparare varie postazioni dolci con anche caramelle....magari noleggiare una macchina per zucchero filato per rendere il tutto una mini fiaba...
Spero di esserle stata utile e se ha bisogno di ulteriori idee o aiuto di qualsiasi genere non stenti a contattarmi.
Buon divertimentooooo!!!
Saluti, Elisabetta
- Elly Eventi - Montevarchi (Ar)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

18 voti positivi

Una prerogativa importante per l'età della Sua bimba, 5 anni, è sicuramente il colore, la delicatezza e il divertimento non eccessivo. Il tema potrebbe essere " Il mondo di Barbie" Io consiglierei uno spazio all'aperto, considerando che il periodo si presta molto. Un giardino, lanterne colorate sospese, fiori creati con i palloncini, colori pastello, delicatissimi, un castello gonfiabile quasi a ricordare le fiabe,
Il tavolo del buffet imbandito di tartine ripiene, soffici panini imbottiti, mini tortine salate;
dolciumi e caramelle di tutti i tipi, soffici e colorati cupcakes sistemati su alzatine in cartoncino. Tutto monoporzione.
Non meno importante la torta. La sua barbie preferita realizzata in 3d con una vera Barbie rivestita di pan di spagna e glassa decorata in modo impeccabile.

Ivana Toma
The Wedding and Event Planner
Eventi ed accessori
Reggio Calabria

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo The Wedding Planner The Wedding Planner

4 Risposte

1 voto positivo

La cosa più bella da mangiare e da guardare è certamente la frutta, che si può preparare, scolpire e tagliare in mille modi.
Stupende le mele rosse caramellate, infilzate sullo stecco da spiedino, le arance tagliate "stile halloween", con la faccia e gli occhi ma anche con il sorriso, gli spiedini di frutta...
Ma anche le verdure tagliate a fiore o a cestello, con all'interno cubetti di formaggio o di mozzarelline ciliegine, ecc.
Buon divertimento!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAR 2012

Logo Sposimmagine Sposimmagine

34 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno Sig. ra Valeria, visto che si tratta di una bambina di 5 anni, come ben detto da Lei, andrei su cibi colorati, ai bambini piacciono molto i colori ma soprattutto andrei su cibi leggeri e semplici quali pasticceria, fresca e secca e qualche salato, tipo pizzettine. Basta che Lei vada da una pasticceria e gli chieda qualcosa di colorato per una festa del genere, saprà accontentarla.

Erre Due Buffet
Via della Cisterna, 4
57127 Livorno
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAR 2012

Logo Erre Due Buffet Livorno Erre Due Buffet Livorno

8 Risposte

Le feste per i bambini devono essere prima di tutto allegre e colorate come loro! Quindi giocare con forme diverse e colori diversi già dal tovagliato e di seguito nel luogo dove verrà effettuata la festa. Per quanto riguarda il cibo bisogna fare cose sfiziose che piacciano ai bambini, tipo tramezzini con pane colorato, pizzette, varie focacce di pane, spiedini di frutta ed anche dei petit dessert come panna cotta con varie guarnizioni, delle mousse, tiramisù, ecc il tutto presentato con fantasia e colore appunto. Anche per le bevande si può dare un po' di importanza magari preparando un paio di cocktail a base di frutta che rendono più sfizioso e colorato anche l'angolo bevande. Per ogni altro dettaglio o per un preventivo senza impegno resto comunque sempre a disposizione. Saluti Giancarlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAR 2012

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

42 voti positivi

Ciao, io ti consiglio il Play PArk

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAR 2012

Fara

Buongiorno Valeria,
una festa di compleanno per bimbi deve essere invasa dai colori ed il cibo dovrà necessariamente farne parte.
Potrà optare per un buffet dalle mille colorazioni, creando delle vere e proprie isole dolci.
I piccoli invitati potranno perdersi in morbidi cilindretti marshmallow ed a seguire, potranno gustarsi dei deliziosi muffin al cioccolato che potrà personalizzare con dei bastoncini con attaccata la foto di ogni bimbo partecipante.
La pasticceria, come per magia, abbandonerà la forma classica per dare spazio alla fantasia e i tramezzini accompagnati da simpaticissime bandierine colorate, accoglieranno i piccoli invitati con un bel sorriso impresso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAR 2012

Logo Calliope Wedding catering banqueting Calliope Wedding catering banqueting

12 Risposte

5 voti positivi

Grissini alla nutella:
Fate "ammorbidire" nel forno a microonde o a bagnomaria una quantità adeguata di cioccolata per ricoprire l'estremità dei grissini, fate raffreddare in frigo x qualche istante e successivamente intingeteli nella codetta colorata. Presentateli in piedi in recipienti multicolore!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAR 2012

Logo Forevents Forevents

6 Risposte

6 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Festa di compleanno per bimbi

5 Risposte, Ultima risposta il 29 Agosto 2016

Prezzo minimo per festa di compleanno

16 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2019

Catering per festa di compleanno bimba due anni, chi è disponibile?

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Settembre 2013

cerco noleggio sala al chiuso per festa compleanno Modena

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Novembre 2017

Consigli per una festa di compleanno

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Agosto 2015

Festa di compleanno per i 100 anni

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Maggio 2013

Festa di compleanno speciale

14 Risposte, Ultima risposta il 28 Aprile 2015

Festa per il primo compleanno, finger food ma cosa?

3 Risposte, Ultima risposta il 21 Maggio 2013

Open bar per festa compleanno

4 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2016